Pil, Istat: nel I trimestre cresce dello 0,3%, su anno +0,6%

Tiscali Notizie ECONOMIA

". Il primo trimestre del 2024 ha avuto tre giornate lavorative in più rispetto al trimestre precedente e lo stesso numero di giornate lavorative rispetto al primo trimestre del 2023.La variazione congiunturale è la sintesi di un aumento del valore aggiunto in tutti i comparti: agricoltura, silvicoltura e pesca, industria e servizi. Dal lato della domanda, si rileva un contributo negativo della componente nazionale (al lordo delle scorte) e un apporto positivo della componente estera netta. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Il primo trimestre del 2024 ha avuto tre giornate lavorative in più rispetto al trimestre precedente e lo stesso numero di giornate lavorative rispetto al primo trimestre del 2023. (gazzettadimilano.it)

E20: stima flash, +0,3% crescita pil primo trimestre (RCO) (Il Sole 24 ORE)

Milano, 30 apr. Nel primo trimestre 2024, il Pil è aumentato dello 0,3% sia nell'area dell'euro sia nella Ue rispetto al trimestre precedente, secondo la stima flash preliminare pubblicata da Eurostat. (Tiscali Notizie)

MILANO – Il Pil italiano cresce dello 0,3% nel primo trimestre dell’anno. È quanto mette in luce l’Istat nelle sue stime preliminari, che evidenziano anche una crescita dello 0,6% su base annuale. (la Repubblica)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L’economia italiana nel 2023 è andata meglio delle attese al punto che l’effetto trascinamento generato ha spinto molti esperti a rivedere al rialzo la sua performance di quest’anno. (Fondionline.it)