Jannik Sinner supera Khachanov e i problemi all’anca: l’azzurro vince in rimonta e vola ai quarti

Eurosport IT SPORT

Jannik Sinner batte Karen Khachanov e sé stesso conquistando i quarti di finale anche ai Masters 1000 di Madrid , nella partita che passerà alla memoria soprattutto per la lunga apprensione degli appassionati italiani fino agli ultimi istanti prima dell’incontro. La sera precedente aveva dovuto stringere i denti per proseguire nel torneo, accusando un problema all’anca destra che aveva messo in forte dubbio la sua partecipazione all’ottavo di finale odierno. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altre testate

Così Jannik Sinner analizza la vittoria in rimonta ai danni di Karen Khachanov negli ottavi del Masters 1000 di Madrid. Nel terzo ho ricominciato un po’ a soffrire, ma fortunatamente il servizio mi ha aiuto quando ho dovuto annullare le due palle break”. (SPORTFACE.IT)

Un match giocato a tratti molto bene da entrambi, con Jannik in grado di alzare notevolmente il livello dall’inizio del secondo set in avanti. Sulla terra rossa dell’Arantxa Sanchez Stadium la prima testa di serie del tabellone impiega poco più di due ore di gioco per avere la meglio su un avversario in grande spolvero con lo score finale di 5-7 6-3 6-3. (SPORTFACE.IT)

Un set pari la situazione. Kachanov ha vinto il primo set 7-5, Sinner ha subito reagito nel secondo set, che ha portato a casa con il punteggio di 6-3. (Alto Adige)

Dopo la vittoria su Kotov in 2 set, l'azzurro sfida un'altro russo nel match valido per gli ottavi di finale del Madrid Open. Sinner-Khachanov, la diretta di oggi martedì 30 aprile 2024. (ilgazzettino.it)

Il tennista azzurro ieri aveva superato il turno nonostante un dolore all'anca, aveva ammesso di non essere al 100% e si era riservato di capire se era in grado di cominciare l'incontro di oggi dopo il riscaldamento effettuato in tarda mattinata. (Diretta)

E ora l’ottavo di finale è al via, Sinner è entrato in campo dando inizio al riscaldamento dell’incontro contro il n. Il n.2 del mondo ieri aveva concluso il suo incontro con un problema all’anca che ne metteva in forse la prosecuzione del torneo; in mattinata un allenamento di verifica, poi l’intenzione di giocare. (Gazzetta del Sud)