Saman fu uccisa per quel bacio e non per il no alle nozze

il Resto del Carlino INTERNO

Reggio Emilia, 30 aprile 2024 – “Saman Abbas non è stata uccisa per essersi opposta ad un matrimonio combinato/forzato”. Lo scrivono i giudici della Corte d’Assise di Reggio Emilia nelle motivazioni della sentenza per l’omicidio avvenuto nella notte tra il 30 aprile e il 1° maggio 2021 della 18enne a Novellara (condanna a 16 anni per lo zio della ragazza). E sempre i giudici non escludono nemmeno che “la madre della giovane sia stata l’autrice materiale del delitto”. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altre testate

La giovane è stata ammazzata nella notte tra il 30 aprile e il primo maggio 2021 e solo a novembre scorso è arrivata la sentenza di primo grado. I genitori di Saman Abbas “hanno accompagnato la figlia a morire”. (Il Fatto Quotidiano)

Potrebbe essere stata la madre di Saman Abbas l'esecutrice materiale dell'omicidio della giovane pachistana a Novellare nel reggiano. E' quanto emerge dalla motivazioni della sentenza della Corte di assise di Reggio Emilia con cui sono stati condannati all'ergastolo la donna e il marito Abbas Shabbar e a 16 anni lo zio. (Il Sole 24 ORE)

Alla fine è giunta la sentenza per il caso di Saman Abbas. (ilGiornale.it)