Giro d'Italia, Pogacar: “Sono pronto, sogno questa corsa da anni”

SPORTFACE.IT SPORT

Si avvicina al via l’edizione 2024 del Giro d’Italia, che prenderà il via dal Piemonte questo sabato 4 maggio. Il protagonista assoluto della Corsa Rosa potrebbe essere Tadej Pogacar, con i pronostici tutti a favore del ciclista sloveno. Ieri la UAE Emirates, squadra di Pogacar, ha annunciato la formazione che accompagnerà lo sloveno durante la rassegna tricolore. Una squadra variegata ma che eccelle su tutti i campi nonostante l’assenza di Adam Yates ed Isaac Del Toro, specialisti delle salite in montagna. (SPORTFACE.IT)

Su altri media

Marco Villa, già campione del mondo in pista in coppia col padovano Silvio Martinello, è il ct della pista italiana, una specie di Re Mida, perchè, oltre ai titoli degli uomini, da quando ha preso in mano la sezione femminile anche lì arrivano i successi. (Il Messaggero Veneto)

IL PERCORSO DEL GIRO D’ITALIA AI RAGGI X 4 maggio, prima tappa – Venaria Reale-Torino (140 km) (OA Sport)

Si appresta a partire il Giro d’Italia 2024 che prenderà il via dal Piemonte sabato 4 maggio e l’attesa è ovviamente tutta rivolta a Tadej Pogacar, il protagonista assoluto della Corsa Rosa. (OA Sport)

Percorso difficile ma interamente sulla penisola e senza scendere sotto alla Campania, questo il profilo del Giro d’Italia 2024 con partenza da Venaria Reale (TO) il 4 maggio e arrivo come lo scorso anno nel centro di Roma domenica 26. (DDay.it)

Per il passaggio della famosa manifestazione ciclistica, con la tappa a cronometro che percorrerà per circa 10 km le strade di Capodacqua, Rivotorto, il centro di Santa Maria degli Angeli per poi proseguire a Bastia, vista la concomitanza con la festa di Calendimaggio e la presenza di autorità di governo sul territorio, l’amministrazione comunale – concordemente ad altri Comuni e sentiti i dirigenti scolastici – ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado (esclusi asili nido pubblici e privati, servizi socio educativi e università) presenti sul territorio comunale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

A meno di una settimana dal via della 107esima edizione del Giro d'Italia, che prenderà il via sabato 4 maggio da Torino, è giunto il momento di presentare i principali velocisti che animeranno gli sprint di questa edizione. (Cicloweb.it)