Giro d'Italia 2024: Cian Uijtdebroeks è pronto per lasciare il segno?

OA Sport SPORT

In un Giro d’Italia 2024 che si appresta a partire sabato, senza particolari protagonisti (ovviamente escluso Tadej Pogacar), uno dei corridori più attesi per il definitivo salto di qualità è Cian Uijtdebroeks. Il belga, classe 2003, è ormai pronto a lasciare il segno. Le aspettative su di lui sono tantissime già da anni: nonostante la giovane età infatti sin dalle categorie minori si era imposto come uno dei possibili talenti pronti ad esplodere, un po’ all’ombra di Remco Evenepoel (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Si appresta a partire il Giro d’Italia 2024 che prenderà il via dal Piemonte sabato 4 maggio e l’attesa è ovviamente tutta rivolta a Tadej Pogacar, il protagonista assoluto della Corsa Rosa. (OA Sport)

Quattro giorni e sarà Giro d’Italia. Da Venaria Reale parte la corsa alla Maglia Rosa, con Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) dato da tutti come favorito. Ma sappiamo bene come in un grande giro sono nascoste tante, tantissime insidie. (OA Sport)

Il campo partenti, per quanto riguarda le ruote veloci, è quest'anno particolarmente folto e di qualità, senza un favorito evidente ma con diversi corridori di primo piano che arrivano all'appuntamento in grande forma. (Cicloweb.it)

Percorso difficile ma interamente sulla penisola e senza scendere sotto alla Campania, questo il profilo del Giro d’Italia 2024 con partenza da Venaria Reale (TO) il 4 maggio e arrivo come lo scorso anno nel centro di Roma domenica 26. (DDay.it)

Nessuna sorpresa per i sette uomini scelti dalla UAE Emirates per scortare Tadej Pogacar nella sua prima esperienza in carriera al Giro d'Italia: un vecchio volpone come Majka, uomini di sicuro affidamento in salita come Großschartner e Novak e tenaci passisti quali Bjerg, Rui Oliveira e Laengen per tutti i terreni, oltre a un Molano pontenzialmente spendibile nelle volate, per quanto l'obiettivo principale - se non unico - di squadra e capitano resti la Maglia Rosa di Roma, da conquistare correndo il minor numero possibile di rischi. (Cicloweb.it)

Per il passaggio della famosa manifestazione ciclistica, con la tappa a cronometro che percorrerà per circa 10 km le strade di Capodacqua, Rivotorto, il centro di Santa Maria degli Angeli per poi proseguire a Bastia, vista la concomitanza con la festa di Calendimaggio e la presenza di autorità di governo sul territorio, l’amministrazione comunale – concordemente ad altri Comuni e sentiti i dirigenti scolastici – ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado (esclusi asili nido pubblici e privati, servizi socio educativi e università) presenti sul territorio comunale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)