Giro d’Italia, meno cinque al via: l’Italbici si aggrappa a Ganna e Milan

Il Messaggero Veneto SPORT

Cinquantacinque anni di orgoglio. Marco Villa, già campione del mondo in pista in coppia col padovano Silvio Martinello, è il ct della pista italiana, una specie di Re Mida, perchè, oltre ai titoli degli uomini, da quando ha preso in mano la sezione femminile anche lì arrivano i successi. Da sabato, quando partirà il Giro, l’Italia si affiderà soprattutto a due corridori: Filippo Ganna e Jonathan Milan (Il Messaggero Veneto)

Su altre testate

A meno di una settimana dal via della 107esima edizione del Giro d'Italia, che prenderà il via sabato 4 maggio da Torino, è giunto il momento di presentare i principali velocisti che animeranno gli sprint di questa edizione. (Cicloweb.it)

Frazione mossa, maniera inusuale per aprire la Corsa Rosa. Quattro giorni e sarà Giro d’Italia. Da Venaria Reale parte la corsa alla Maglia Rosa, con Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) dato da tutti come favorito. (OA Sport)

Nessuna sorpresa per i sette uomini scelti dalla UAE Emirates per scortare Tadej Pogacar nella sua prima esperienza in carriera al Giro d'Italia: un vecchio volpone come Majka, uomini di sicuro affidamento in salita come Großschartner e Novak e tenaci passisti quali Bjerg, Rui Oliveira e Laengen per tutti i terreni, oltre a un Molano pontenzialmente spendibile nelle volate, per quanto l'obiettivo principale - se non unico - di squadra e capitano resti la Maglia Rosa di Roma, da conquistare correndo il minor numero possibile di rischi. (Cicloweb.it)

Per il passaggio della famosa manifestazione ciclistica, con la tappa a cronometro che percorrerà per circa 10 km le strade di Capodacqua, Rivotorto, il centro di Santa Maria degli Angeli per poi proseguire a Bastia, vista la concomitanza con la festa di Calendimaggio e la presenza di autorità di governo sul territorio, l’amministrazione comunale – concordemente ad altri Comuni e sentiti i dirigenti scolastici – ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado (esclusi asili nido pubblici e privati, servizi socio educativi e università) presenti sul territorio comunale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Si appresta a partire il Giro d’Italia 2024 che prenderà il via dal Piemonte sabato 4 maggio e l’attesa è ovviamente tutta rivolta a Tadej Pogacar, il protagonista assoluto della Corsa Rosa. (OA Sport)

Percorso difficile ma interamente sulla penisola e senza scendere sotto alla Campania, questo il profilo del Giro d’Italia 2024 con partenza da Venaria Reale (TO) il 4 maggio e arrivo come lo scorso anno nel centro di Roma domenica 26. (DDay.it)