Il castello di Harry Potter colpito dai missili russi: nell'attacco a Odessa morte almeno 5 persone

QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

– Le forze russe distruggono anche il castello di Harry Potter. Il castello di Kivalov, storica residenza di Odessa, è stato colpito nell’ultimo raid contro la città portuale dell’Ucraina: un pesante attacco sferrato con munizioni a grappolo e un missile balistico. Il bilancio è di almeno 5 morti e 32 feriti. Tra questi c’è anche Serhiy Kivalov, ex deputato ucraino filorusso, proprietario della tenuta, conosciuta appunto come castello di Harry Potter per la sua somiglianza a quella del celebre film (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

Il conflitto È di almeno due morti e 8 feriti il bilancio dell'attacco missilistico russo nella principale città portuale di Odessa, nel sud dell'Ucraina. Lo ha reso noto il governatore locale. «Sfortunatamente, l'attacco missilistico russo ha provocato la morte di due persone. (LaC news24)

Frammenti di un missile russo hanno colpito il castello di Kivalov a Odessa scatenando un incendio. Il cstello prende il nome dal suo proprietario, Sergei Kivalov, un ex politico ucraino filorusso. (Corriere TV)

PUBBLICITÀ Almeno quattro morti e 29 feriti, fra cui il proprietario del castello di Kivalov, Serhiy Kivalov, ex deputato ucraino filorusso. L'edificio è conosciuto anche come il castello di Harry Potter, per la sua somiglianza a quello del celebre film (Euronews Italiano)

Ucraina, russi colpiscono anche il "castello di Harry Potter" a Odessa 30 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

I frammenti di un missile russo hanno colpito e gravemente danneggiato il Castello di Kivalov, a Odessa. Lo ha riferito il Kyiv Independent precisando che l'edificio è stato investito da un incendio, domato dai vigili del fuoco solo dopo ore di lavoro. (Fanpage.it)

Raid russo su Odessa: colpito il "castello di Harry Potter" (Liberoquotidiano.it)