Giro d'Italia 2024, guida a tutte le tappe

Girodiruota SPORT

Il percorso, le tappe, le altimetrie, le salite e tutti i tranelli del Giro d’Italia 2024 che ci riempirà i pomeriggi dal 4 al 26 maggio Meno chilometri da pedalare e meno metri di dislivello da salire, il Giro d’Italia 2024 è più dolce delle ultime edizioni. Potrebbe però essere meno docile. Certo rimane l’ingombro montano dell’ultima settimana che potrebbe impallare la corsa, però la presenza di Tadej Pogacar assicura alla corsa rosa un corridore imprevedibile capace di dare animo al Giro sin da subito. (Girodiruota)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nessuna sorpresa per i sette uomini scelti dalla UAE Emirates per scortare Tadej Pogacar nella sua prima esperienza in carriera al Giro d'Italia: un vecchio volpone come Majka, uomini di sicuro affidamento in salita come Großschartner e Novak e tenaci passisti quali Bjerg, Rui Oliveira e Laengen per tutti i terreni, oltre a un Molano pontenzialmente spendibile nelle volate, per quanto l'obiettivo principale - se non unico - di squadra e capitano resti la Maglia Rosa di Roma, da conquistare correndo il minor numero possibile di rischi. (Cicloweb.it)

4 maggio, prima tappa – Venaria Reale-Torino (140 km) Quattro giorni e sarà Giro d’Italia. Da Venaria Reale parte la corsa alla Maglia Rosa, con Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) dato da tutti come favorito. (OA Sport)

Il percorso su 21 tappe sarà come sempre molto impegnativo con una prima settimana già con tappe difficili e rapida discesa verso sud toccando anche le strade dell’Appennino e pure con le prime tappe dedicate ai velocisti e la cronometro da Foligno a Perugia. (DDay.it)

Anche Assisi sarà protagonista del Giro d’Italia, 107esima edizione, e la comunità attende con entusiasmo l’arrivo dei 176 ciclisti della carovana rosa. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il campo partenti, per quanto riguarda le ruote veloci, è quest'anno particolarmente folto e di qualità, senza un favorito evidente ma con diversi corridori di primo piano che arrivano all'appuntamento in grande forma. (Cicloweb.it)

Si appresta a partire il Giro d’Italia 2024 che prenderà il via dal Piemonte sabato 4 maggio e l’attesa è ovviamente tutta rivolta a Tadej Pogacar, il protagonista assoluto della Corsa Rosa. (OA Sport)