I nuovi Surface Laptop sono più veloci dei Macbook Air M3. Parola di Microsoft

I nuovi Surface Laptop sono più veloci dei Macbook Air M3. Parola di Microsoft

L’obiettivo di Microsoft è chiaro: competere a 360 gradi con i MacBook Air. Non ne fa segreto, tanto che l’intera presentazione del nuovo Surface Laptop è stata organizzata per mettere in mostra i punti di forza del nuovo laptop progettato a Redmond rispetto al Macbook quello che ha fatto la fortuna di Apple in questi anni, con l’avvento di Apple Silicon. Microsoft ha ora il suo “Apple Silicon”, il processore Snapdragon X di Qualcomm, e lo ha inserito nelle scocche appositamente ridisegnate al posto dell’Intel Core Ultra che equipaggia le versioni business di Surface Laptop. (DDay.it)

Ne parlano anche altri giornali

La giornata odierna potrebbe rappresentare un punto di svolta per il mondo PC. Lo so, è una frase già pronunciata molte altre volte e che non sempre ha effettivamente portato cambiamenti prorompenti nel mondo Windows. (SaggiaMente)

Basati su processori capaci di eseguire oltre 40 trilioni di operazioni al secondo, i Pc Copilot+ introdotti da Microsoft sono pensati per sfruttare al meglio tutte le potenzialità dei servizi di intelligenza artificiale. (Milano Finanza)

Prestazioni e Efficienza con Snapdragon X I nuovi processori Snapdragon X offrono non solo prestazioni elevate e grande efficienza energetica, ma anche una durata della batteria estesa. (Tom's Hardware Italia)

Evento Microsoft Surface 2024: gli annunci più importanti - Microsoft

Tutto sembra dunque pronto per l'inizio di una nuova epoca per Windows, particolarmente lanciato su queste nuove tipologie di PC portatili caratterizzati da un netto cambio di architettura, in una sorta di attacco diretto ai MacBook e ai processori serie M di Apple (Multiplayer.it)

«Sta nascendo una nuova generazione di notebook destinati a rendere il mondo a misura di prompt», ha dichiarato in apertura il numero uno di Microsoft Satya Nadella che ha denominato queste macchine “Copilot + Pc”. (Il Sole 24 ORE)

Le novità più importanti della conferenza. (IlSoftware.it)