iPhone, come scaricare l’emulatore per i giochi sullo smartphone

Una semplice guida per poter scaricare facilmente l’emulatore più adatto al tuo utilizzo dei giochi su smartphone e iPhone. Se sei un appassionato di videogiochi probabilmente saprai che non tutte le applicazioni necessarie al loro utilizzo possono essere scaricate sull’App Store del suo iPhone oppure su altri negozi virtuali per Android. È questo il principale motivo per cui ti invitiamo a prendere in considerazione la possibilità di installare un emulatore adatto alla futura giocabilità su tutti i sistemi operativi e senza dover ricorrere a passaggi intermedi. (Mr. Informatico)

La notizia riportata su altri giornali

Pare infatti che lo sviluppatore principale dell’app Provenance ha riferito al portale di iMore che la sua azienda sta lavorando su un’altra applicazione volta a creare l’emulazione di vecchie console del passato. (Telefonino.net)

Delta è arrivato! L’emulatore che ti permette di rivivere i titoli di Game Boy, Game Boy Advance, NES, SNES, Nintendo 64 e DS su iPhone e iPad è finalmente disponibile anche in Europa, per vie che potremmo definire “traverse”. (Videogame.it)

L'emulatore permette di giocare ai titoli per Nintendo DS in versione ROM, con l'inevitabile rischio di infrangere la legge qualora si scaricassero i giochi illegalmente. (Adnkronos)

DolphiniOS è un fork per iOS di Dolphin, noto emulatore per giochi di Nintendo GameCube e Wii. Da circa due settimane, Apple consente la distribuzione degli emulatori su App Store. La novità è stata subito sfruttata da Riley Testut per pubblicare Delta. (Punto Informatico)