PSG, Luis Enrique: "Dobbiamo gestire la pressione. Noi troppo giovani? L'età non conta"

GianlucaDiMarzio.com SPORT

Dopo aver vinto la Ligue 1 per la dodicesima volta nella sua storia, il PSG ora sogna di coronare la sua stagione con uno storico triplete. Il club parigino ha già raggiunto la finale di Coppa di Francia (dove affronterà il Lione) mentre in Champions League dovrà affrontare il Borussia Dortmund in semifinale. Alla vigilia della gara di andata, Luis Enrique ha parlato in conferenza stampa. L'allenatore spagnolo ha spiegato che, arrivati a questo punto della competizione, per tutte e quattro le squadre ancora in corsa l'obiettivo è vincere: "Penso che qualsiasi risultato diverso dalla qualificazione per la finale sarebbe una delusione per tutte e quattro le squadre". (GianlucaDiMarzio.com)

La notizia riportata su altre testate

"Qui a Dortmund abbiamo già visto una partita nettamente diversa da quella di Parigi, quando abbiamo perso 2-0 a causa di una sfortunata decisione arbitrale. Ma a Dortmund la situazione è stata diversa, e siamo stati più vicini alla vittoria: traiamo le giuste conclusioni. (Voce Giallo Rossa)

Dice Terzic a proposito di Mbappe: "Ci chiediamo spesso come si fa a fermarlo, ma se ti concentri solo su di lui, gli altri possono fare male allo stesso modo. Edin Terzic, allenatore del Borussia Dortmund, ha introdotto la semifinale d'andata di Champions League che li vedrà impegnati domani sera contro il Paris Saint-Germain (fischio d'inizio alle ore 21:00) concentrandosi anche sull'asso più pericoloso a disposizione dei transalpini, l'attaccante Kylian Mbappe. (TUTTO mercato WEB)

Il tecnico dei francesi, Luis Enrique, non ha preso bene alcune domande dei giornalisti e ha attaccato la stampa. L'allenatore perde la pazienza durante la conferenza stampa della vigilia di Champions League: "Per questo dico che non capite nulla... (Goal Italia)

La conferenza stampa di Luis Enrique, allenatore del Psg, alla vigilia dell’andata della semifinale di Champions contro il Borussia Dortmund. Le sue parole riportate da Rmc Sport. «Penso che qualsiasi risultato diverso da quello che ci permette di andare in finale sia una delusione per tutte e quattro le squadre». (IlNapolista)

Il loro progetto impone di vincere la Champions League da quasi dieci anni, e ora sono al picco della loro forma, quindi sarà una sfida difficile. "Qui a Dortmund abbiamo già visto una partita nettamente diversa da quella di Parigi, quando abbiamo perso 2-0 a causa di una sfortunata decisione arbitrale. (Il Mattino di Padova)

L'allenatore del Psg presenta la semifinale d'andata di Champions contro il Dortmund: "Siamo migliorati in tutto, ma a questi livelli la linea che separa la vittoria dalla sconfitta è sottile. Dobbiamo gestire le emozioni e fare una buona partita" DORTMUND E PSG, DUE FILOSOFIE PER UNA SEMIFINALE (Sky Sport)