Dichiarazione dei redditi più facile da oggi coi nuovi modelli

Economy Magazine ECONOMIA

La dichiarazione dei redditi di quest’anno, predisposta dall’Agenzia delle Entrate, è stata resa più semplice e accessibile, eliminando quadri, codici e righi e suddividendola in sezioni tematiche come “casa” o “famiglia”. I modelli sono disponibili online da oggi e possono essere consultati tramite SPID, Carta d’identità elettronica o Carta nazionale dei servizi. Dal 20 maggio al 30 settembre sarà possibile accettare, integrare o modificare i dati. (Economy Magazine)

Su altre testate

Da oggi è già possibile accedere nell’area riservata del sito dell’Agenzia delle Entrate per consultare i dati messi a disposizione dal fisco. (Adnkronos) – E’ pronta la dichiarazione dei redditi semplificata 2024. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Sono online i modelli già predisposti con i dati in possesso dell’Agenzia delle Entrate oppure inviati dagli enti esterni, come datori di lavoro, farmacie e banche. Assegno di mantenimento nella dichiarazione dei redditi, a chi spetta la deduzione e cosa cambia per figli ed ex coniugi: la guida (ilmessaggero.it)

Da quest'anno il 730 potrà essere utilizzato anche per dichiarare redditi da investimenti esteri. On line da oggi pomeriggio, 30 aprile, il 730 precompilato, con la possibilità di accedere alla nuova modalità semplificata che prevede un percorso più intuitivo senza la necessità di navigare tra quadri e codici ci spesa. (la Repubblica)

L'Agenzia delle entrate lo comunica ufficialmente sul suo canale whatsapp spiegando che da questo momento i contribuenti possono consultarla accedendo alla propria area riservata sul sito delle Entrate con Spid, Cie o Cns. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A partire dal 30 aprile è disponibile, nell’apposita sezione riservata del sito dell’Agenzia delle Entrate, la dichiarazione precompilata 2024. A fissare le regole operative ci ha pensato l’Agenzia delle Entrate, con un provvedimento del 29 aprile 2024. (Ipsoa)

Il 730 semplificato è ora accessibile tramite SPID, CIE o CNS per chi ha i requisiti. Offre un'interfaccia user-friendly con sezioni chiare come "casa", "famiglia" e "lavoro", permettendo la conferma o modifica dei dati fino alla loro validazione dal 20 maggio. (ilmessaggero.it)