Roberto Bolle da étoile a direttore del corpo di ballo della Scala? «Sarebbe un onore»

«Sarebbe sicuramente un onore. È la mia casa»: era il lancio di uno show, si è trasformato quasi in una candidatura. Roberto Bolle, étoile della Scala di Milano, potrebbe diventare il prossimo direttore del prestigioso corpo di ballo del teatro. L'occasione era la presentazione alla Vita in Diretta di "Viva La Danza", lo spettacolo di Bolle che ieri in prima serata su Rai Uno ha catturato oltre 2milioni e 300mila spettatori. (TGR Lombardia)

Su altri media

Il prossimo anno scade il contratto del sovrintendente Dominique Meyer che sarà sostituito da Fortunato Ortombina. Alla Scala potrebbe arrivare un nuovo direttore del Ballo e potrebbe essere Roberto Bolle (Repubblica TV)

Per il momento, si tratta solo di un’autocandidatura, ma la celebre étoile, che si è formata proprio alla scuola di danza del Teatro alla Scala sembra crederci. “Ancora non lo so sarebbe sicuramente un grande onore e un privilegio perché la Scala è anche la mia casa … (La Repubblica)

Alla Scala potrebbe arrivare un nuovo direttore del Ballo e potrebbe essere Roberto Bolle. Il prossimo anno scade il contratto del sovrintendente Dominique Meyer che sarà sostituito da Fortunato Ortombina. (La Stampa)

È la prima volta che Roberto Bolle ammette la possibilità di accettare la guida della compagnia in cui è nato e di cui è tuttora étoile, dopo aver dichiarato per anni di essere ancora totalmente concentrato sulla propria carriera di danzatore, in teatro e tv, congelando l’eventualità della direzione in un futuro remoto. (Corriere della Sera)

MilanoRoberto Bolle apre alla possibilità di candidarsi alla guida del Corpo di ballo della Scala. (La Repubblica)

Il prossimo anno scade il contratto dell'attuale direttore del ballo al Teatro alla Scala Manuel Legris. (Fanpage.it)