Le gare delle concessioni balneari stanno già avvenendo, col favore del governo Meloni

Mondo Balneare INTERNO

Molte amministrazioni comunali italiane hanno già effettuato le gare delle concessioni balneari o si stanno apprestando a farlo nelle prossime settimane. È la conseguenza dell’inerzia del governo Meloni, che non avendo ad oggi emanato una legge per mantenere la promessa di salvaguardare la continuità dei concessionari storici, di fatto sta permettendo in silenzio che questi possano essere sostituiti. (Mondo Balneare)

Ne parlano anche altri media

È stata confermata la scadenza delle concessioni demaniali per i lidi al 31 dicembre dello scorso anno. Si dà così avvio "alla procedura di gara per assegnare la concessione in un contesto concorrenziale". (Sky Tg24 )

Il Consiglio di Stato ha pubblicato oggi una nuova sentenza con la quale conferma la scadenza delle concessioni demaniali per le spiagge al 31 dicembre 2023. Sono quindi da disapplicare le eventuali deroghe al 31 dicembre 2024 e si chiede di dare «immediatamente corso alla procedura di gara per assegnare la concessione in un contesto realmente concorrenziale». (Corriere Romagna)

Il Consiglio di Stato conferma la scadenza delle concessioni demaniali per le spiagge al 31 dicembre dello scorso anno , obbligando così le amministrazioni a disapplicare eventuali deroghe al 31 dicembre del 2024, e si richiama "ai principi della Corte di Giustizia Ue" per dare "immediatamente corso alla procedura di gara per assegnare la concessione in un contesto realmente concorrenziale". (Gazzetta del Sud)

Il Consiglio di Stato conferma la scadenza delle concessioni demaniali per le spiagge al 31 dicembre 2023, obbligando così le amministrazioni a disapplicare eventuali deroghe al 31 dicembre del 2024, e si richiama “ai principi della Corte di Giustizia Ue” per dare “immediatamente corso alla procedura di gara per assegnare la concessione in un contesto realmente concorrenziale”. (LA NOTIZIA)

Questo quanto sancito dal Consiglio di Stato, che conferma dunque la scadenza delle concessioni demaniali per le spiagge al 31 dicembre del 2023. Si parla di concessioni balneari, che devono essere disapplicate poiché la risorsa-spiaggia "è scarsa". (Liberoquotidiano.it)

(Adnkronos) – Le spiagge sono una risorsa “sicuramente scarsa” e la scadenza delle concessioni balneari al 31 dicembre 2023 deve essere rispettata, e dunque vanno disapplicate le proroghe alla fine del 2024. (Entilocali-online)