DolphiniOS non sarà disponibile su App Store

Da circa due settimane, Apple consente la distribuzione degli emulatori su App Store. La novità è stata subito sfruttata da Riley Testut per pubblicare Delta. Purtroppo, un altro popolare emulatore non arriverà sullo store perché l’azienda di Cupertino vieta la compilazione JIT. DolphiniOS solo tramite AltStore DolphiniOS è un fork per iOS di Dolphin, noto emulatore per giochi di Nintendo GameCube e Wii (Punto Informatico)

Ne parlano anche altri giornali

Delta è arrivato! L’emulatore che ti permette di rivivere i titoli di Game Boy, Game Boy Advance, NES, SNES, Nintendo 64 e DS su iPhone e iPad è finalmente disponibile anche in Europa, per vie che potremmo definire “traverse”. (Videogame.it)

Se sei un appassionato di videogiochi probabilmente saprai che non tutte le applicazioni necessarie al loro utilizzo possono essere scaricate sull’App Store del suo iPhone oppure su altri negozi virtuali per Android. (Mr. Informatico)

Notizia interessantissima per i possessori di una Apple TV; sembra che a breve arriverà un emulatore per tantissime vecchie console e sarà scaricabile dall’App Store. Ci sarà la possibilità di giocare alle vecchie glorie del passato uscite su PlayStation, GameCube, Wii e perfino su SEGA MegaDrive. (Telefonino.net)

Questo mese, l'emulatore Delta ha fatto il suo debutto sull'App Store per iPhone, conquistando rapidamente la vetta della classifica delle app gratuite negli States, mentre in Europa è possibile scaricarlo dallo store esterno AltStore PAL. (Adnkronos)