La 16enne Nika violentata e uccisa in Iran da uomini della sicurezza: il documento choc svelato dalla Bbc

Virgilio Notizie ESTERI

La 16enne Nika Shakarami sarebbe stata aggredita, molestata sessualmente e successivamente uccisa da tre agenti della polizia dell’Iran. È quanto emerge da un documento citato dalla Bbc sul caso della giovane scomparsa da una protesta anti-regime nel 2022. Il documento choc sulla morte di Nika Shakarami Il ritrovamento e le bugie La storia di Nika Il documento choc sulla morte di Nika Shakarami Il documento citato dalla Bbc ricostruisce il caso della 16enne Nika Shakarami, adolescente iraniana trovata morta dopo essere scomparsa da una protesta contro il regime di Teheran (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Un'adolescente iraniana è stata aggredita sessualmente e uccisa da tre uomini che lavoravano per le forze di sicurezza. Lo scrive la Bbc, riferendosi a un documento trapelato che si ritiene sia stato redatto dalle stesse forze dell'ordine. (Adnkronos)

A secret document says Iran’s security forces sexually assaulted and then killed 16 yr old Nika Shakarami who vanished from an anti-regime protest in 2022 By BBC Eye investigations https://t. Alla fine è emersa la (terribile) verità: la sedicenne iraniana Nika Shakarami, scomparsa durante una manifestazione nel settembre 2022 e ritrovata morta nove giorni dopo, è stata aggredita sessualmente e uccisa da tre uomini che lavoravano per le forze di sicurezza. (ilmessaggero.it)

Era scomparsa durante una manifestazione nel settembre 2022, il suo corpo ritrovato nove giorni dopo. Ora si sa cosa accadde alla 16enne iraniana Nika Shakarami: fu aggredita sessualmente e uccisa da tre uomini che lavoravano per le forze di sicurezza. (Avvenire)

L’adolescente sarebbe stata aggredita sessualmente e uccisa da tre agenti che lavoravano per le forze di sicurezza iraniane. Il rapporto contiene dettagli inquietanti di eventi avvenuti nel retro di un furgone sotto copertura in cui le forze di sicurezza stavano trattenendo Nika. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

– Un documento citato dalla Bbc ha consentito di ricostruire la storia della sedicenne , scomparsa da una protesta anti-regime nel 2022 in ricordo di Mahsa Amini, la ragazza fermata e picchiata dalla polizia di Teheran perché non indossava correttamente l’hijab, un evento che ha scatenato un’ondata di proteste. (Agenzia askanews)

A raccontare cosa è successo alla giovane è la Bbc, dopo avere preso visione di documento "altamente confidenziale" trapelato dalle forze di sicurezza iraniane. Molestata sessualmente, picchiata con manganelli e poi uccisa. (Today.it)