Pocagar, come dare scacco al Giro in 5 mosse

La Gazzetta dello Sport SPORT

Una missione pianificata nei dettagli: è l’assalto al Giro d’Italia - meno 5 al via di sabato da Venaria Reale - che tenterà il numero uno al mondo Tadej Pogacar, al debutto. Naturale, anche se non sempre è così; nel 2008 Alberto Contador fu convocato last minute e vinse, nel 2010 idem per Vincenzo Nibali e ne venne fuori il primo podio (3°) della carriera per lo Squalo. Lo sloveno, che venerdì si è svagato sui kart con Matthews, Wellens e Covi, e la Uae-Emirates hanno studiato l’approccio alla corsa della Gazzetta considerando il doppio impegno con il Tour. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Cinquantacinque anni di orgoglio. Da sabato, quando partirà il Giro, l’Italia si affiderà soprattutto a due corridori: Filippo Ganna e Jonathan Milan. (Il Messaggero Veneto)

Ieri la UAE Emirates ha annunciato la formazione che accompagnerà lo sloveno verso la vittoria (o il dominio, visto il pronostico della vigilia) della gara tricolore. Una squadra eccellente su tutti i campi, anche se senza grandi stelle per le montagne (i vari Adam Yates ed Isaac Del Toro sono stati lasciati a riposo). (OA Sport)

Nessuna sorpresa per i sette uomini scelti dalla UAE Emirates per scortare Tadej Pogacar nella sua prima esperienza in carriera al Giro d'Italia: un vecchio volpone come Majka, uomini di sicuro affidamento in salita come Großschartner e Novak e tenaci passisti quali Bjerg, Rui Oliveira e Laengen per tutti i terreni, oltre a un Molano pontenzialmente spendibile nelle volate, per quanto l'obiettivo principale - se non unico - di squadra e capitano resti la Maglia Rosa di Roma, da conquistare correndo il minor numero possibile di rischi. (Cicloweb.it)

4 maggio, prima tappa – Venaria Reale-Torino (140 km) Quattro giorni e sarà Giro d’Italia. Da Venaria Reale parte la corsa alla Maglia Rosa, con Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) dato da tutti come favorito. (OA Sport)

A meno di una settimana dal via della 107esima edizione del Giro d'Italia, che prenderà il via sabato 4 maggio da Torino, è giunto il momento di presentare i principali velocisti che animeranno gli sprint di questa edizione. (Cicloweb.it)

Anche Assisi sarà protagonista del Giro d’Italia, 107esima edizione, e la comunità attende con entusiasmo l’arrivo dei 176 ciclisti della carovana rosa. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)