Saman, i giudici: "A ucciderla forse la madre"

Il Sole 24 ORE INTERNO

Saman, i giudici: "A ucciderla forse la madre" 30 aprile 2024 Potrebbe essere stata la madre di Saman Abbas l'esecutrice materiale dell'omicidio della giovane pachistana a Novellare nel reggiano. E' quanto emerge dalla motivazioni della sentenza della Corte di assise di Reggio Emilia con cui sono stati condannati all'ergastolo la donna e il marito Abbas Shabbar e a 16 anni lo zio. Per i giudici è accertata la comune volontà dei genitori di commettere l'omicidio, la presenza di entrambi sul luogo del delitto, e l'apporto fornito alla realizzazione. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

E sempre i giudici non escludono nemmeno che “la madre della giovane sia stata l’autrice materiale del delitto”. Reggio Emilia, 30 aprile 2024 – “Saman Abbas non è stata uccisa per essersi opposta ad un matrimonio combinato/forzato”. (il Resto del Carlino)

La giovane è stata ammazzata nella notte tra il 30 aprile e il primo maggio 2021 e solo a novembre scorso è arrivata la sentenza di primo grado. I genitori di Saman Abbas “hanno accompagnato la figlia a morire”. (Il Fatto Quotidiano)

Per poco meno di un anno cinque imputati sono stati oggetto di un iter giudiziario con le accuse di sequestro di persona, omicidio e occultamento di cadavere: secondo gli inquirenti, la 18enne che viveva a Novellara sarebbe stata uccisa per essersi opposta al matrimonio forzato con un cugino più vecchio ed essersi innamorata di un coetaneo, anche lui residente in Italia ma appartenente a una casta più bassa. (ilGiornale.it)