Il 42% delle imprese è pronto a adottare l’ID digitale, rivela un nuovo studio Regula

RESTON, Virginia, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

Mentre sempre più nazioni adottano il concetto di identità digitale, le autorità normative desiderano presentare i propri piani e i successi conseguiti. Ma qual è l’opinione delle imprese su questo cambiamento? Per scoprirlo, Regula, azienda che sviluppa a livello globale soluzioni di verifica dell’identità e dispositivi forensi, ha commissionato un sondaggio tra imprese di varie regioni geografiche e operanti in diversi settori finalizzato a stabilirne il grado di preparazione, i dubbi e le aspettative in relazione alle identità digitali.

Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20240521580923/it/

Regula study shows, that the majority of companies around the world are fully aware of digital IDs. Moreover, there are organizations, that have already started integrating this technology in their IDV procedures. (Graphic: Business Wire)

L’identità digitale è considerata uno dei modi per migliorare l’efficienza e la sicurezza di una gamma di servizi, ridurre le frodi e migliorare l’accesso ai servizi pubblici, facendo sì che questi ultimi siano erogati velocemente e alle persone adatte.