Ricordo di Franco Di Mare, un giornalista unico

Franco Di Mare, noto giornalista Rai, è scomparso recentemente all'età di 68 anni a causa di un mesotelioma maligno. La sua perdita ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo del giornalismo italiano. Michele Mirabella, suo collega e amico, lo ha ricordato con parole toccanti durante le esequie.

Un direttore e un amico

Michele Mirabella ha ricordato Franco Di Mare come un grande amico e un collega valoroso. "Fu il mio direttore per un paio d'anni a Elisir. Lui decise di far tornare Elisir in Rai. Devo a lui se ho conosciuto professionalmente la mia collega Benedetta Rinaldi, che ha lavorato con lui per tanti anni", ha detto Mirabella. Ha descritto Di Mare come una persona simpatica, spiritosa, intelligente e molto italiana.

Un rapporto unico

Stella di Mare, figlia di Franco, ha ricordato il padre durante la celebrazione funebre alla Chiesa degli Artisti di Roma. "Ho vissuto veramente una vita fuori dal comune e non solo per l'inizio che conoscete", ha detto Stella. Ha descritto il suo rapporto con il padre come unico e diverso da tutti gli altri. "È stato un rapporto unico, diverso da tutti gli altri, che però mi ha regalato uno sguardo sul mondo che è appartenuto solo a me e a lui", ha aggiunto.

La scomparsa di Franco Di Mare è una grande perdita per il mondo del giornalismo. Il suo contributo al campo e il suo spirito vivace saranno sempre ricordati da coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e lavorare con lui.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo