Morte del presidente iraniano Ebrahim Raisi in un incidente aereo

Il presidente iraniano Ebrahim Raisi e il ministro degli Esteri sono morti in un incidente aereo. La notizia è stata confermata ufficialmente dalla tv di Stato e dal vicepresidente Mansouri attraverso un tweet.

Reazioni internazionali

La notizia della morte di Raisi ha scatenato una serie di reazioni internazionali. Il Cremlino ha espresso le sue condoglianze attraverso Serghei Lavrov, definendo Raisi "un vero amico della Russia". Anche Hezbollah, dal Libano, ha espresso la sua solidarietà, definendo Raisi un "protettore della resistenza". Messaggi di cordoglio sono arrivati anche dal governo italiano e dal presidente del Consiglio Ue.

Dettagli dell'incidente

Le immagini del luogo del disastro, riprese dall’alto, mostrano che del velivolo su cui viaggiava il presidente iraniano, Ebrahim Raisi, insieme ad altre 8 persone, tra cui il ministro degli Esteri, Amir-Abdollahian, è rimasta intatta solo la coda, mentre l'abitacolo è carbonizzato. La speranza di trovare sopravvissuti si è assottigliata nelle scorse ore, come riportato dai principali media iraniani.

Più informazioni:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo