GameStop e AMC: nuovi protagonisti del boom delle meme coin

La scorsa settimana, i piccoli trader hanno lanciato nuovi attacchi ai fondi hedge posizionati al ribasso contro le meme stock GameStop e AMC. Questi attacchi, guidati principalmente da trader millennial, hanno causato perdite significative ai giganti della finanza, stimando un miliardo di dollari. Questo fenomeno non è nuovo. Ricordiamo che tre anni fa, un attacco simile durò diverse settimane e causò un buco da 12 miliardi con il fallimento del noto fondo Melvin Capital.

Il ritorno delle meme coin

GameStop e AMC hanno registrato guadagni significativi la scorsa settimana, alimentando speculazioni su un possibile nuovo boom per le meme coin. Nonostante il rally sia già in fase di esaurimento, molti ritengono che potrebbe essere solo l'inizio di una stagione delle meme coin di più ampia portata. I trader di criptovalute si stanno preparando, sperando che il 2024 si svolga proprio come il 2021: crescita di $GME e $AMC seguite da crescite delle principali meme coin.

Meme coin da tenere d'occhio

In questo contesto, potrebbe essere interessante esplorare alcune meme coin che potrebbero valere la pena acquistare. Tuttavia, è importante ricordare che investire in criptovalute comporta sempre un certo grado di rischio e che è fondamentale fare la propria ricerca prima di fare qualsiasi investimento.

GameStop, il nuovo fenomeno di Wall Street

A Wall Street, tutti si stanno chiedendo come mai l’incremento del 60,1% del titolo GameStop è improvvisamente tornato a essere un argomento così rilevante. Martedì 14, le azioni del rivenditore di videogiochi GameStop sono salite del 60%, raggiungendo i 49 dollari, dopo aver già registrato un aumento del 74% lunedì 13. Questo aumento ha suscitato molto interesse, portando molti a chiedersi se Roaring Kitty, il trader dietro il fenomeno GameStop, possa essere il Warren Buffet di internet.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo