Summer Experience 2024 di Trenitalia: un viaggio verso oltre 700 destinazioni estive

Trenitalia, la principale società ferroviaria italiana, ha annunciato la sua "Summer Experience 2024". Questa iniziativa, che prenderà il via il 9 giugno, è stata presentata da Luigi Corradi, amministratore delegato e direttore generale di Trenitalia, durante un evento al Maxxi di Roma.

Un'estate di viaggi con Trenitalia

La "Summer Experience 2024" offre ai viaggiatori la possibilità di raggiungere oltre 700 destinazioni estive ogni giorno. Questo sarà possibile grazie ai 270 treni Frecce che offriranno più di 130.000 posti. Inoltre, i treni Intercity e Intercity Notte collegheranno più di 230 città e 70 mete estive.

Servizi regionali e intermodali

Oltre ai treni Frecce e Intercity, Trenitalia offrirà anche 6.000 treni regionali al giorno. Questi treni permetteranno di raggiungere oltre 1.700 destinazioni, di cui 500 a vocazione turistica. Inoltre, Trenitalia sta lavorando per migliorare i servizi intermodali e digitali, offrendo ai viaggiatori nuove soluzioni combinate treno + bus.

Destinazioni in Toscana

Con la "Summer Experience", Trenitalia offre nuovi collegamenti per le mete turistiche estive in Toscana, dalle località di mare alle montagne e alle città d'arte. Questo permetterà ai viaggiatori di muoversi in maniera sempre più confortevole e sostenibile.

Verso una mobilità sostenibile

La "Summer Experience 2024" del Polo Passeggeri del Gruppo FS, che comprende Trenitalia, Busitalia, Ferrovie del Sud Est e FS Treni Turistici Italiani, rappresenta un passo importante verso una mobilità sempre più sostenibile. Questa iniziativa dimostra l'impegno di Trenitalia a favore di un turismo responsabile e rispettoso dell'ambiente.

Approfondimenti:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo