Emergenza Meteo in Emilia-Romagna: Inondazioni e Istituti Scolastici Sospesi

Il maltempo ha colpito duramente l'Emilia-Romagna, causando esondazioni in Valsamoggia, Bazzano e Monteveglio. Le forti piogge del tardo pomeriggio del 20 maggio hanno ingrossato il torrente Samoggia, generando un livello idrometrico da allerta rossa, come segnalato da Arpae.

Esondazioni a Bazzano e Monteveglio

Nella prima serata del 20 maggio, il torrente Samoggia ha creato allarme soprattutto a Bazzano e a Monteveglio, nel territorio di Valsamoggia. I video e le foto condivisi sui social documentano le forti piogge del tardo pomeriggio che hanno ingrossato il Samoggia.

Valsamoggia sott'acqua

Tre ore di pioggia battente, una 'bomba d'acqua' che si è abbattuta tra le 17 e le 20 tra Savigno, Monteveglio e Bazzano, ha riportato il calendario indietro di un anno in Valsamoggia. Proprio un anno fa, allagamenti e frane misero in ginocchio un intero territorio.

Chiusura delle scuole

A causa delle condizioni meteorologiche avverse, tutte le scuole di ogni ordine e grado in tutta la Valsamoggia rimarranno chiuse. La decisione è stata presa dal sindaco Daniele Ruscigno con un’ordinanza. La sicurezza degli studenti e del personale scolastico è la priorità in questo momento di emergenza.

Altri dettagli:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo