Vittoria del Venezia a Palermo avvicina la finale di Serie B

Venezia ha ottenuto una vittoria significativa nella semifinale d'andata degli spareggi per la promozione in Serie B, sconfiggendo il Palermo in casa con un punteggio di 1-0. Questo successo dà al Venezia un vantaggio importante nella corsa verso la massima serie.

Il percorso del Venezia

Terminando terzi nella classifica regolare di Serie B in questa stagione, il Venezia ha avuto il vantaggio di avanzare direttamente in semifinale e giocare l'andata lontano da casa. Hanno sfruttato questa opportunità al meglio, emergendo vittoriosi dallo Stadio Barbera.

Il gol decisivo

Il momento decisivo della partita è arrivato quando Lucioni ha esitato a contrastare da vicino Pierini nell'azione del gol. Probabilmente non si aspettava il tiro improvviso e preciso dell'avversario, che ha sorpreso Desplanches con un sinistro a incrociare.

Pierini, l'uomo della partita

Sette mesi dopo il suo ultimo gol, realizzato contro il Bari, Pierini potrebbe aver portato il Venezia in finale nei playoff di Serie B. Il suo gol ha deciso la sfida più importante della stagione, contro un Palermo che al Barbera aveva ritrovato forza ed entusiasmo dopo il successo sulla Sampdoria di venerdì. Ora il Palermo avrà bisogno di due gol per ribaltare il risultato nella partita di ritorno.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo