Record di consegne per Poste Italiane nel primo trimestre del 2024

Poste Italiane ha registrato un record storico di consegne nel primo trimestre del 2024, con un utile netto di 501 milioni di euro, in aumento del 16% rispetto al 2023. I ricavi sono saliti del 6,1% a 3,05 miliardi di euro.

Questi risultati positivi sono dovuti principalmente al buon andamento del business dei pacchi e dell'eCommerce, ma anche ai servizi finanziari.

Crescita del business dei pacchi

La tendenza alla crescita è stata evidente in tutta Italia, con numeri record registrati in Toscana.

Il successo è dovuto in gran parte al modello di business diversificato di Poste Italiane, che ha permesso una consistente crescita del risultato operativo, salito del 14% su base annua a 706 milioni di euro.

Accordo con Cassa Depositi e Prestiti

Oltre ai solidi risultati finanziari, Poste Italiane ha annunciato la firma di un nuovo accordo con Cassa Depositi e Prestiti.

Questo accordo regolamenta le condizioni per il risparmio postale, contribuendo ulteriormente al successo dell'azienda.

Il primo trimestre del 2024 si è rivelato estremamente positivo per Poste Italiane.

L'azienda ha saputo sfruttare al meglio le opportunità offerte dal mercato dei pacchi e dell'eCommerce, registrando un aumento significativo dei ricavi e degli utili. L'accordo con Cassa Depositi e Prestiti rappresenta un ulteriore passo avanti, che promette di portare ulteriori benefici in futuro.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo