Secondo Tim Cook, la nuova IA generativa di Apple sarà la migliore di tutte

In occasione di una conferenza con gli investitori relativa ai risultati del secondo trimestre, il CEO di Apple, Tim Cook, ha fornito nuove indicazioni sul lavoro svolto dall'azienda nel settore dell'intelligenza artificiale generativa. Nonostante non siano ancora stati rivelati dettagli specifici riguardanti il presunto concorrente di Apple a ChatGPT di OpenAI o Gemini di Google, Cook non si è risparmiato sulle promesse, mantenendo alta l'attenzione e l'aspettativa. (Tom's Hardware Italia)

Su altri media

Apple sta paga la sua “cautela”, se paragonata a concorrenti come Google e Microsoft, sull'intelligenza artificiale generativa? La suggestione arriva da TechCrunch, che sottolinea come questo motivo sia stato determinante nel calo del 10% delle vendite di iPhone che la società di Cupertino ha registrato per il secondo trimestre fiscale consecutivo, tra febbraio e aprile, passando da 51,33 a 45,96 miliardi di dollari. (WIRED Italia)

Il CEO di Apple Tim Cook ha annunciato che le funzionalità basate sull'intelligenza artificiale arriveranno presto e in tal senso nuove indiscrezioni suggeriscono ciò che potremmo vedere nella prossima versione di iOS (ovvero iOS 18). (SmartWorld)

In base alle fonti di Apple Insider, Apple non dovrebbe annunciare un chatbot, come Google Gemini, Microsoft Copilot e OpenAI ChatGPT, ma integrare l’IA generativa in molte app preinstallate con iOS 18. (Punto Informatico)

Non è di certo un segreto che Apple stia preparando il debutto della propria intelligenza artificiale ed un primo assaggio potrebbe arrivare già nel corso del prossimo evento di presentazione dei nuovi iPad, ma il momento della presentazione ufficiale sarà sicuramente nel mese di giugno. (GizChina.it )

Video suggerito Il nome del concorso è abbastanza semplice. (Fanpage.it)

Negli ultimi mesi, ci sono state varie discussioni riguardanti le funzionalità legate all’IA destinate a iOS 18, e ha da allora abbiamo appreso alcuni dettagli sulle funzionalità del Large Language Model (LLM) Ajax di Apple, nonché informazioni su funzionalità che l’azienda ha testato insieme ad esso. (iSpazio)