Helldivers 2 richiederà un account PlayStation obbligatorio anche su PC, è già polemica

Con un improvviso cambio di politica, Sony ha deciso che, a partire da giugno, sarà obbligatorio un account PlayStation per giocare a Helldivers 2 anche su PC, come riferito di recente in un messaggio ufficiale da parte degli sviluppatori e la cosa sta già facendo discutere la community. Non è affatto strano che venga richiesta una cosa del genere: sono molti i titoli che richiedono il link di più account per poter funzionare, specialmente quelli con basi multiplayer online, ma risulta bizzarro il fatto che questa richiesta avvenga in un secondo momento. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altri media

In un post, Sony ha spiegato che, a partire dal 6 maggio, i nuovi giocatori di Helldivers 2 su Steam dovranno collegare il loro account a un account PSN. Nel frattempo, coloro che già giocano su Steam inizieranno a vedere una finestra di login obbligatoria a partire dal 30 maggio. (gaming.hwupgrade.it)

"Il PC ha avuto enormi meriti per quanto concerne il successo di Helldivers 2 negli USA", ha scritto Piscatella a corredo delle rilevazioni di Circana, secondo cui lo sparatutto di Arrowhead Game Studio è il gioco più venduto del 2024 finora. (Multiplayer.it)