Giro d'Italia, dopo Pantani un'altra impresa a Oropa: Pogacar vince la tappa di Biella FOTO

newsbiella.it SPORT

Impresa nella tappa di Oropa. Pogacar vince in rimonta e conquista la maglia rosa. Come accadde 25 anni fa con protagonista Marco Pantani, il ciclista sloveno è caduto in pista (in via Bertodano) ma ha saputo riprendersi grazie all'aiuto della squadra e scrivere una delle pagine più belle del ciclismo. (newsbiella.it)

Su altre testate

A circa cinque chilometri dal traguardo, il fenomeno sloveno ha lanciato l'attacco decisivo e ha disintegrato la concorrenza, trovando la prima vittoria in carriera nella corsa italiana. Grazie a questo successo, ora Pogacar è ufficialmente nel club del grande slam, che comprende i corridori capaci di vincere almeno una tappa in tutti i Grandi Giri. (Eurosport IT)

«Semo apèna arrivati! Zè belisimo qui!». La vittoria della tappa di Biella è stata forse questa, più dell’arrivo trionfale dell’attesissimo Pogačar, campione di razza. (La Stampa)

(Adnkronos) – Tadej Pogacar vince la seconda tappa del Giro d'Italia 2024 e conquista la maglia rossa di leader della corsa. Sull'ascesa finale, Pogacar accelera a 4,4 km dal traguardo con un'accelerazione che omaggia lo show offerto da Marco Pantani sulle stesse pendenze nel 1999. (il Fatto Nisseno)

«Non ha sbagliato niente – commenta Martinello – ma non è che abbia fatto il vuoto. Io me lo spiego con l’estate impegnativa che lo aspetta: se vuole vincere anche il Tour, deve correre in una certa maniera. (Bicisport)

Brividi, emozione e quella storia di un imprevisto a pochi chilometri dal traguardo che si ripete. Vince sulla salita di Oropa nella seconda tappa del Giro d’Italia e si prende la Maglia Rosa, la prima della sua carriera. (La Stampa)

Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Daniel Felipe Martinez (Bora - Hansgrohe) e Geraint Thomas (Ineos Grenadiers). Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) ha vinto la seconda tappa del Giro d'Italia 107, la San Francesco al Campo-Santuario di Oropa (Biella) di 161 km. (QC QuotidianoCanavese)