Parigi 2024, qualificazione della staffetta Azzurra 4x100: «Confermata la forza della nostra squadra»

ilmessaggero.it SPORT

La staffetta italiana 4x100 si è qualificata alle Olimpiadi di Parigi 2024. Rigali, Jacobs, Patta e Tortu sono arrivati nelle prime due posizionie hanno strappato il pass per la Francia. «Volevamo arrivare tra le prime due senza troppi drammi e ce l'abbiamo fatta, abbiamo confermato la forza della nostra squadra». Marcell Jacobs ha commentato così il risultato della staffetta italiana 4x100, che nella notte a Nassau ha conquistato l'accesso alle Olimpiadi di Parigi. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La 4×400 USA ha infatti subito la squalifica nelle batterie di ieri, ma per il nuovo regolamento dei ripescaggi avrà una seconda chance di qualificazione oggi. (Queen Atletica)

L’Italia correrà la finale alle World Relays dopo aver conquistato la qualificazione alle Olimpiadi di Parigi 2024 in virtù del secondo posto ottenuto in batteria. La 4×100 maschile vuole essere grande protagonista nell’atto conclusivo dei Mondiali di staffette, cercando il grande risultato che serve a tenere alto il morale della nostra Nazionale. (OA Sport)

Tre staffette italiane su cinque hanno centrato la qualificazione per le Olimpiadi di Parigi 2024 nella prima giornata delle World Relays, il Campionato mondiale dedicato alle staffette che si sta svolgendo a Nassau alle Bahamas. (Gazzetta del Sud)

Il quartetto italiano chiude al secondo posto nella batteria delle World Relays in 38"14 e ottiene anche il passaggio alla finale per il titolo ATLETICA (Sport Mediaset)

Per staccare il biglietto per i Giochi occorreva rientrare tra le prime due classificate, dunque alle azzurre è mancato un decimo per poter chiudere la pratica al primo giorno di gare a Nassau (Bahamas) e sono state così rimandate ai ripescaggi odierni. (OA Sport)

Meglio di loro hanno fatto solo gli Stati Uniti con 37″49, ma poco importa visto che l’obiettivo era assicurarsi una carta olimpica ed è stato centrato. Sono arrivate ottime notizie da Nassau, Bahamas, dove nella notte italiana sono andate in scena le batterie delle World Relays, che assegnavano dei pass per le Olimpiadi di Parigi 2024. (SPORTFACE.IT)