Rai, giornalisti in sciopero per 24 ore il 6 maggio

Primaonline INTERNO

Dalle pressioni politiche all’assenza di un piano per l’informazione, diverse le ragioni alla base dell’astensione Dalle 5.30 di lunedì 6 maggio alle 5.30 di martedì 7 è in programma uno sciopero di 24 ore dei giornalisti Rai. All’astensione, non aderiranno i giornalisti del Giornale Radio Rai che hanno scioperato sabato 27 aprile contro “l’ipotesi di accorpamento del Gr Sport con Rai Sport e di Gr Parlamento con Rai Parlamento”. (Primaonline)

La notizia riportata su altre testate

Tira una pessima aria in Rai («mai vista una cosa così in 30 anni», assicura una fonte interna) dove Unirai, la sigla di destra benedetta dal ministro Gennaro Sangiuliano e voluta dal dg e futuro ad Gi… (la Repubblica)

UDINE – TRIESTE. Il personale giornalistico della TGR RAI del Friuli-Venezia Giulia, in un documento diffuso poco fa, ha espresso una serie di profonde preoccupazioni che riflettono una crisi più ampia all’interno dell’ente pubblico radiotelevisivo italiano. (Nordest24.it)

Il nostro sforzo sarà quello di offrire, nel corso dell’intera giornata, i tg e i servizi informativi "Lunedì 6 maggio i giornalisti di Unirai saranno regolarmente sul posto di lavoro per garantire agli utenti la normale informazione del servizio pubblico. (Secolo d'Italia)

"Chi per sbaglio si ritrova di riposo chieda di cambiare". Poi in una nota la conferma. (Collettiva.it)

DONA ORA (Aduc)

In “Tele Meloni” non tira una bella aria. Lunedì i giornalisti della Rai scioperano: una protesta di 24 ore che coinvolge tutto il settore dell’informazione, le testate e le direzioni di genere (con l’eccezione della Radio che è già reduce da due giornate di sciopero a fine aprile). (Il Fatto Quotidiano)