Giro d'Italia, la seconda tappa da San Francesco al Campo a Oropa: percorso e altimetria

Sky Sport INTERNO

La seconda tappa della corsa rosa scatterà domenica da San Francesco al Campo e arriverà al Santuario di Oropa dopo 161 km: un omaggio a Marco Pantani, a 20 anni dalla morte, trionfatore nel 1999 sulla salita del Santuario biellese al termine di una rimonta leggendaria. Il Giro è in diretta su Eurosport, canale 210 di Sky NARVAEZ VINCE LA 1^ TAPPA: IL RESOCONTO - CLASSIFICHE Archiviata la prima tappa, con la vittoria in volata dell'ecuadoriano Jhonatan Narvaez e il commovente tributo al Torino nel giorno del 75° anniversario dalla tragedia di Superga, è già tempo di proiettarsi alla seconda frazione di questa 107^ edizione del Giro, lunga 161 km: da San Francesco al Campo a Oropa, omaggio a Marco Pantani a 25 anni dalla vittoria sul Santuario biellese al termine di una rimonta epica nel ventennale dalla scomparsa del campionissimo romagnolo. (Sky Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Seconda tappa, imperdibile, oggi, domenica 5 maggio, con arrivo in salita a Oropa, la Montagna Pantani per questa edizione. (Today.it)

Due eventi che portano e porteranno il nostro territorio agli onori della cronaca turistica. E se i risultati per la kermesse sportiva li possiamo notare e toccare con mano tra i tanti tifosi provenienti da diverse nazioni presenti qui al Santuario, per il raduno del Corpo Militare più amato dagli italiani li vedremo fra esattamente dodici mesi. (newsbiella.it)

Lo sloveno è ancora una volta il grande favorito. La salita finale chiamerà all'appello gli uomini che puntano alla classifica generale, quindi occhi puntati sui vari Geraint Thomas (INEOS Grenadiers), Antonio Tiberi e Damiano Caruso (Bahrain - Victorious), Ben O'Connor (Decathlon AG2R), Dani Martinez (BORA - hansgrohe), Cian Uijtdebroeks (Visma | Lease a Bike). (Eurosport IT)

Tadej Pogacar gioca a nascondino nel giorno di Oropa? "Magari oggi non attacco" (Eurosport IT)

Narvaez è maglia rosa, con la vittoria di ieri a Torino. In programma c’è la San Francesco al Campo-Santuario di Oropa (Il Faro online)

GIRO D'ITALIA - Il Giro d'Italia 2024 è trasmesso in DIRETTA su Eurosport 1 e 2 con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini e commento bonus di Moreno Moser e Wladimir Belli. Se non volete perdervi neanche un metro delle 21 tappe di questa edizione, potrete seguire il Giro d'Italia in DIRETTA INTEGRALE, dal km 0, in streaming su Discovery+. (Eurosport IT)