Da San Francesco al Campo a Oropa, la seconda tappa del Giro d'Italia

La Stampa SPORT

La grande festa del Giro d’Italia a San Francesco al Campo ha coinvolto oltre 5mila persone. Tutti ad applaudire i 178 ciclisti della Corsa Rosa che sono partiti alla volta di Oropa alle 13 di oggi, dopo un giro sul Velodromo Francone che lavorava da un anno per questa seconda tappa della 107sima edizione della “Corsa più dura del mondo nel Paese più bello del mondo”. E da San Francesco la Carovana si è mossa verso San Maurizio Canavese, Ciriè e poi nel Canavese, alla volta di Oropa. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La salita finale chiamerà all'appello gli uomini che puntano alla classifica generale, quindi occhi puntati sui vari Geraint Thomas (INEOS Grenadiers), Antonio Tiberi e Damiano Caruso (Bahrain - Victorious), Ben O'Connor (Decathlon AG2R), Dani Martinez (BORA - hansgrohe), Cian Uijtdebroeks (Visma | Lease a Bike). (Eurosport IT)

Narvaez è maglia rosa, con la vittoria di ieri a Torino. In programma c’è la San Francesco al Campo-Santuario di Oropa (Il Faro online)

Il 1999. Oropa, Pantani. (La Repubblica)

Paolo Bettini: "La salita di Oropa non è impossibile, ma è bastarda" (Eurosport IT)

GIRO D'ITALIA - Il Giro d'Italia 2024 è trasmesso in DIRETTA su Eurosport 1 e 2 con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini e commento bonus di Moreno Moser e Wladimir Belli. Se non volete perdervi neanche un metro delle 21 tappe di questa edizione, potrete seguire il Giro d'Italia in DIRETTA INTEGRALE, dal km 0, in streaming su Discovery+. (Eurosport IT)

Si attraversa il Canavese e il Biellese fin a raggiungere Valdengo dove iniziano le ondulazioni più marcate con due salite da superare: l'Oasi Zegna e Nelva. Si scende quindi in Valle Cervo a Andorno Micca e attraversata Biella si affrontano i 13 km fino al Santuario, teatro dell’impresa del Pirata di Cesentico nel 1999. (Today.it)