iPhone 16: vetro posteriore colorato come il modello attuale

Questo autunno, Apple presenterà i nuovi iPhone 16 e con ogni probabilità il modello base poterà in dote il medesimo vetro posteriore colorato presente sui modelli standard degli attuali iPhone 15. iPhone 16: vetro posteriore a infusione di colore Per chi non lo sapesse o non ne avesse memoria, lo scorso anno, il colosso di Cupertino ha introdotto un processo personalizzato di vetro a doppio scambio ionico sui modelli iPhone 15 non Pro che conferisce al retro dei dispositivi un effetto smerigliato che va a contrastare con il colore del telaio principale. (Punto Informatico)

Ne parlano anche altre fonti

Advertising Anello di ricarica MagSafe dell’iPhone 16 (iSpazio)

Stiamo parlando del pulsante Cattura, il nuovo tipo di tasto Azione di cui si vociferava già lo scorso dicembre e che donerà al comparto fotografico di iPhone 16 una marcia in più, consentendoci di controllare in maniera diretta lo scatto. (Multiplayer.it)

Naturalmente non si tratta dei terminali reali e in questo caso nemmeno di prototipi, bensì di mockup, vale a dire modelli non funzionanti che riproducono il design complessivo e gli ingombri esatti, modelli utili per produrre cover e accessori su misura. (macitynet.it)

L’anno scorso, Apple ha introdotto un processo personalizzato di vetro a doppio scambio ionico sui modelli iPhone 15 non Pro che conferisce allo strato di vetro posteriore un effetto smerigliato che contrasta con il colore del telaio principale. (iPhone Italia)

Apple dovrebbe riconfermare a grandi linee il design delle ultime generazioni per iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max, cambiando invece in maniera significativa il look su iPhone 16 e iPhone 16 Plus con l'elemento che racchiudere le fotocamere non più quadrato ma a "pillola", richiamando quello di iPhone X. (HDblog)