Tennis, Sinner: "Non sono al 100% ma è tutto sotto controllo"

Il Sole 24 ORE SPORT

Tennis, Sinner: "Non sono al 100% ma è tutto sotto controllo" 05 maggio 2024 Jannik Sinner non giocherà il Masters 1000 degli Internazionali di Roma. Il tennista altoatesino ha dovuto dare forfait per dei problemi all'anca. "Questo indiscutibilmente per noi, ma credo anche per Jannik, è un momento di difficoltà. La telefonata di ieri è stata una coltellata", ha detto il presidente della Federtennis Angelo Binaghi, nella conferenza stampa in cui il campione 22enne ha annunciato ufficialmente che non prenderà parte al torneo capitolino. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Volto tirato quello del 22enne pusterese. “Prima del torneo di Madrid stavo meglio, era una situazione strana. (OA Sport)

Sfortunatamente, il problema all’anca non gliel’ha permesso. Non è entrato nel dettaglio della sua criticità fisica l’altoatesino, ma dalle sue parole si è compreso che la cosa non sia di poco conto e serviranno settimane per recuperare al 100%. (OA Sport)

Nel mirino il Roland Garros, dove “andrò solo se sarò al 100 per 100”, come ha spiegato in conferenza stampa, dal Foro Italico di Roma, lo stesso numero uno del tennis azzurro, poi Wimbledon, le Olimpiadi di Parigi2024 e, infine, le Atp Finals di Torino. (Quotidiano del Sud)

Il problema all’anca permane. La sua presenza non è sicura neanche allo slam parigino. “Mi fermo finché non guarisco completamente. Non ho fretta. Curare il corpo è molto più importante di tutto”, ha riferito il numero 2 del mondo in conferenza stampa al Coni ascolta articolo (Sky Tg24 )

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)

“Ora mi rendo conto che il riposo è molto importante – continua il numero 2 al mondo -. Questo sarà un periodo senza giocare“. (Il Fatto Quotidiano)