Rai, lo sciopero sul “megafono” si è già sgonfiato

Il Fatto Quotidiano INTERNO

In “Tele Meloni” non tira una bella aria. Lunedì i giornalisti della Rai scioperano: una protesta di 24 ore che coinvolge tutto il settore dell’informazione, le testate e le direzioni di genere (con l’eccezione della Radio che è già reduce da due giornate di sciopero a fine aprile). Lo stato di agitazione era stato deciso … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Sindacato Usigrai ha fatto sapere che i propri iscritti sciopereranno nella giornata di lunedì 6 maggio. Replica dell’azienda con altrettanto comunicato . Per chi si collegherà coi canali Rai potrà godere dell’emissione di entrambi i messaggi. (Aduc)

Nella Rai delle polemiche, non fa eccezione neanche lo sciopero del 6 maggio. (L'HuffPost)

Tira una pessima aria in Rai («mai vista una cosa così in 30 anni», assicura una fonte interna) dove Unirai, la sigla di destra benedetta dal ministro Gennaro Sangiuliano e voluta dal dg e futuro ad Gi… (la Repubblica)

È quello che si legge in una missiva inviata da Unirai – il sindacato di destra amato dal ministro Sangiuliano e dal dg Rossi – ai propri iscritti. Poi in una nota la conferma. (Collettiva.it)

Una crisi di autonomia e di organico UDINE – TRIESTE. Il personale giornalistico della TGR RAI del Friuli-Venezia Giulia, in un documento diffuso poco fa, ha espresso una serie di profonde preoccupazioni che riflettono una crisi più ampia all’interno dell’ente pubblico radiotelevisivo italiano. (Nordest24.it)

"Lunedì 6 maggio i giornalisti di Unirai saranno regolarmente sul posto di lavoro per garantire agli utenti la normale informazione del servizio pubblico. Lo ha confermato, all’unanimità, l’assemblea degli iscritti riunita ieri. (Secolo d'Italia)