NBA - Nuggets, Jokic "Dovrò fare un clone di me stesso per stancarmi meno"

Pianetabasket.com SPORT

foto di nba.com In gara 1 di semifinale di Western Conference Nikola Jokic ha messo insieme 32 punti, 9 assist e 8 rimbalzi, ma non ha avuto il suo solito impatto sul match con 7 palle perse e 2 su 9 da 3 punti. Alla domanda se la difesa di Rudy Gobert avesse inciso sulla sua prestazione, Jokic ha dato una risposta che esalta l'approccio collettivo dei Wolves. "Non è solo lui... Hanno alcuni ragazzi che possono fornire rotazioni in marcatura", ha spiegato il pivot di Denver in sala stampa. (Pianetabasket.com)

Ne parlano anche altre fonti

Salta subito il fattore campo nella semifinale di conference tra Denver Nuggets e Minnesota Timberwolves. Uno straripante Anthony Edwards guida i T’Wolves in gara-1, espugnando il campo dei campioni in carica per 106-99 con una prestazione da fenomeno assoluto. (OA Sport)

Parte con il botto la prima delle semifinali a Ovest. Edwards segna 43 punti, suo massimo in carriera nella postseason, stabilendo un nuovo record nei playoff per la franchigia. (La Gazzetta dello Sport)

Dopo averne messi 40 per eliminare i Phoenix Suns, la stella dei Minnesota Timberwolves ha ritoccato il suo massimo in carriera in post-season segnandone 43 in gara-1 a Denver sul campo dei campioni in carica. (Sky Sport)

Alla vigilia ci si aspettava una partita equilibrata e così è stata quasi dall’inizio alla fine, nonostante un pessimo inizio della squadra di casa, scivolata sotto di 14 punti (4-18) dopo pochi minuti. (SPORTFACE.IT)

Nikola Jokic segna 32 punti con 8 rimbalzi e 9 assist ma la sua prestazione non è quella decisiva. Non capita spesso. I Denver Nuggets cadono in Gara 1, in casa, contro i Minnesota Timberwolves. Jokic non ha notato grandi differenze tra la prestazione della sua squadra e quella dei Timberwolves di Anthony Edwards (decisivo con 43 punti), ma solo una differenza di tiri segnati nei momento decisivi. (Dunkest)

A fare la differenza, oltre a un Naz Reid decisivo nel quarto periodo, è un Anthony Edward versione deluxe, che mette a referto 43 punti (il suo massimo in carriera in una partita valida per i playoff). (Eurosport IT)