Re Carlo torna e visita i malati: «Il cancro? Un grande choc. Sto bene, ma anch'io presto dovrò fare la chemio»

Tre mesi dopo avere annunciato di essere malato di cancro, re Carlo III è ritornato a incontrare persone e a stringere mani. Lo ha fatto al Macmillan Cancer Centre dell’University College Hospital di Londra, dove si è intrattenuto a lungo con medici e pazienti. È significativo che il primo nuovo impegno pubblico del Sovrano, che continua a sottoporsi a cicli di cure, sia stato programmato in un ospedale nel quale molte altre persone lottano contro un tumore. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Insieme alla Regina Camilla, ha visitato il Macmillan Cancer Centre dell'University College Hospital (UCH) di Londra. (leggo.it)

Accompagnato dalla moglie Camilla, il sovrano ha visitato un centro oncologico presso lo University College Hospital di Londra, dove ha incontrato pazienti e medici. Accolto da alcune centinaia di persone – tra cui anche diversi bambini con mazzi di fiori – Carlo si è trattenuto all’interno a parlare con malati che come lui stanno combattendo contro un tumore, mentre con gli specialisti ha discusso le ultime novità nel campo della ricerca: in occasione della visita, Buckingham Palace ha annunciato che il re è diventato il nuovo patrono dell’ente benefico Cancer Research UK, un ruolo in passato ricoperto dalla madre Elisabetta. (Corriere della Sera)