Giro d'Italia, Ganna commosso: "Superati i miei limiti per battere Pogacar"

Giro d'Italia, Ganna commosso: Superati i miei limiti per battere Pogacar
Sky Sport SPORT

L'azzurro è tornato a vincere al Giro d'Italia dopo tre anni: "Qui è come una seconda casa per me, il velodromo di Montichiari è qua vicino". A differenza di Perugia, è riuscito a battere Pogacar, il dominatore di questa corsa: "Mi sono spinto oltre i miei limiti", ha detto con le lacrime agli occhi Filippo Ganna non riesce a trattenere le lacrime dopo aver vinto, davanti alla Maglia Rosa Tadej Pogacar, la 14esima tappa del Giro d'Italia 2024, una cronometro individuale di 31 chilometri da Castiglione delle Steviere a Desenzano del Garda. (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Filippo Ganna ha vinto la 14esima tappa del Giro d’Italia, la cronometro di 31.2 km da Castiglione delle Stiviere a Desenzano del Garda. L’azzurro della Ineos Grenadiers ha preceduto di 29″ Tadej Pogacar della Uae Emirates che ha chiuso al secondo posto. (LAPRESSE)

Ganna batte Pogacar, Geraint Thomas sorpassa Daniel Martinez, ok Tiberi e Ben O'Connor: gli highlights (Eurosport IT)

Lo sloven è uscito dal gruppo ai -14 dall'arrivo, sulla parte finale della salita sul Foscagno, ha raggiunto e superato Steinhauser e si è messo all'inseguimento di Quintana, sino a quel momento al comando, prima del fantastico finale in un mare di folla. (La Gazzetta dello Sport)

Filippo Ganna vince la crono Castiglione-Desenzano

Sul van che ospita le conferenze stampa post tappa dei vincitori del Giro d’Italia, al centro del tavolo e di fronte a una piccola folla di cronisti, Pippo Ganna racconta con gli occhi umidi quanto lavoro, quanto dolore e fatica gli sia costato tornare alla vittoria dopo 256 giorni di digiuno e per di più nella sua cronometro in un ciclismo sempre più ferocemente competitivo. (Corriere della Sera)

Sul Garda trionfa Filippo Ganna e la maglia rosa di Tadej Pogacar brilla sempre di più. Due straordinari esemplari di razza campione dalle culture ciclistiche differenti si sono sfidati sul filo dei secondi. (Tuttosport)

Il riscatto arriva oggi nella prova contro il tempo da Castiglione delle Stiviere a Desenzano del Garda: Filippo Ganna torna a trionfare davanti al pubblico amico, in maglia tricolore il portacolori della Ineos Grenadiers domina in lungo e in largo conquistando il successo numero sette della carriera nel Giro casalingo. (La Voce di Mantova)