Giro d'Italia 2024, Pogacar: "Un sogno vincere almeno una tappa nei tre Grandi Giri"

SPORTFACE.IT SPORT

“Era uno dei miei sogni vincere almeno una tappa in tutti e tre i grandi giri, mi mancava solo il Giro d’Italia, so che non tantissimi corridori possono vantare questo record, sono contento di averlo raggiunto. Quella foratura (a inizio salita, ndr) ha cambiato un po’ i piani, sono andato un po’ in confusione, sono finito per terra, ma per fortuna niente di serio. La squadra mi ha portato davanti e ha fatto il passo fino al mio attacco”. (SPORTFACE.IT)

La notizia riportata su altre testate

Una clamorosa impresa per Pogacar che a 12 chilometri dall'arrivo ha forato la ruota anteriore e in attesa dell’ammiraglia ha continuato a pedalare ed è persino caduto in una curva. Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) è la nuova Maglia Rosa di leader della classifica generale. (QC QuotidianoCanavese)

Lo sloveno della UAE si aggiudica la frazione di 161 km da San Francesco al Campo-Santuario di Oropa con arrivo in salita. (Adnkronos) – Tadej Pogacar vince la seconda tappa del Giro d'Italia 2024 e conquista la maglia rossa di leader della corsa. (il Fatto Nisseno)

«Non ha sbagliato niente – commenta Martinello – ma non è che abbia fatto il vuoto. Io me lo spiego con l’estate impegnativa che lo aspetta: se vuole vincere anche il Tour, deve correre in una certa maniera. (Bicisport)

A circa cinque chilometri dal traguardo, il fenomeno sloveno ha lanciato l'attacco decisivo e ha disintegrato la concorrenza, trovando la prima vittoria in carriera nella corsa italiana. Nella seconda tappa del Giro d’Italia, arrivata sul Santuario di Oropa, un assolo timbrato da Tadej Pogacar, che fora prima dell’ascesa , rientra in gruppo e stacca tutti, prendendosi anche la Maglia Rosa . (Eurosport IT)

È quello che hanno esclamato al telefono tre ciclisti amatoriali, dopo essere arrivati al Santuario di Oropa. La vittoria della tappa di Biella è stata forse questa, più dell’arrivo trionfale dell’attesissimo Pogačar, campione di razza. (La Stampa)

Ciclismo Tadej Pogacar (Uae Team Emirates) vince la seconda tappa da San Francesco al Campo al Santuario di Oropa (161 chilometri) e conquista la maglia rosa. Una vittoria sontuosa del campione sloveno nel giorno dell'omaggio a Marco Pantani a 25 anni del successo sul santuario biellese (1999) al termine di una rimonta epica. (LaC news24)