Apple potrebbe integrare sugli iPhone anche ChatGPT. Tutti I dettagli

Secondo Bloomberg, oltre a ChatGPT l'azienda di Cupertino potrebbe anche collaborare con Google per portare a bordo Gemini Nel futuro dell’iPhone potrebbe esserci ChatGPT. Secondo le ultime indiscrezioni di Bloomberg, alcuni rappresentanti di Apple avrebbero incontrato le controparti di OpenAI per capire come poter integrare il chatbot all’interno di iOS 18, il sistema operativo per iPhone che verrà lanciato in autunno e, in anteprima, alla conferenza per sviluppatori Wwdc 2024 di giugno. (StartupItalia)

Su altri giornali

Risposte semplici on-device con Ajax Apple annuncerà le nuove funzionalità di iOS 18 durante la WWDC 2024 del 10-14 giugno. Per la prima volta verrà dato ampio spazio all’intelligenza artificiale generativa. (Punto Informatico)

Apple sta paga la sua “cautela”, se paragonata a concorrenti come Google e Microsoft, sull'intelligenza artificiale generativa? La suggestione arriva da TechCrunch, che sottolinea come questo motivo sia stato determinante nel calo del 10% delle vendite di iPhone che la società di Cupertino ha registrato per il secondo trimestre fiscale consecutivo, tra febbraio e aprile, passando da 51,33 a 45,96 miliardi di dollari. (WIRED Italia)

Il CEO di Apple Tim Cook ha annunciato che le funzionalità basate sull'intelligenza artificiale arriveranno presto e in tal senso nuove indiscrezioni suggeriscono ciò che potremmo vedere nella prossima versione di iOS (ovvero iOS 18). (SmartWorld)

Non è di certo un segreto che Apple stia preparando il debutto della propria intelligenza artificiale ed un primo assaggio potrebbe arrivare già nel corso del prossimo evento di presentazione dei nuovi iPad, ma il momento della presentazione ufficiale sarà sicuramente nel mese di giugno. (GizChina.it )

A cura di Valerio Berra Video suggerito (Fanpage.it)

Negli ultimi mesi, ci sono state varie discussioni riguardanti le funzionalità legate all’IA destinate a iOS 18, e ha da allora abbiamo appreso alcuni dettagli sulle funzionalità del Large Language Model (LLM) Ajax di Apple, nonché informazioni su funzionalità che l’azienda ha testato insieme ad esso. (iSpazio)