Ginnastica artistica, l'Italia difenderà la corona agli Europei: Moschettieri in finale con la squadra, Ucraina in pole

OA Sport SPORT

L’Italia ha staccato il biglietto per la finale a squadre degli Europei 2024 di ginnastica artistica maschile, incominciati oggi alla Fiera di Rimini. La nostra Nazionale ha concluso le qualificazioni al quinto posto con il punteggio di 249.162 e domenica 28 aprile tornerà in pedana per cercare di difendere lo storico titolo conquistato dodici mesi fa ad Antalya. Gli azzurri si trovano alle spalle di Ucraina (253.661), Gran Bretagna (251.028), Spagna (249.195) e Svizzera (294.194), ma tra quattro giorni tutto può cambiare visto che si adotterà la formula che non prevede lo scarto del peggior punteggio su ogni singolo attrezzo. (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

Rimini – Qualifiche GAM junior, azzurri in testa dopo la 2ª suddivisione. Tripudio a Casa Italia 25 Aprile 2024 (Federazione Ginnastica d'Italia)

L’Italia, composta da Tommaso Brugnami, Manuel Berettera, Pietro Mazzola, Diego Vazzola e Simone Speranza, ha gareggiato in seconda e penultima suddivisione e ha dovuto attendere fino a poco fa la conclusione della gara della Suddivisione 3 per conoscere l’esito della sua splendida prestazione. (GINNASTICANDO.it)

Alla Fiera di Rimini è in corso la gara di qualifica dell’Italia Junior ai Campionati Europei 2024, valida anche come finale a squadre. (GINNASTICANDO.it)

Si terrà dal 27 al 28 aprile a Gardone Riviera e più precisamente presso il complesso del “Vittoriale degli Italiani”, l’evento dedicato al motorismo storico denominato: “Concorso di eleganza Vittoriale”; organizzato dall’associazione Jurassic Car Club Tatius Nubladus, con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo della Regione Lombardia, dei comuni di Gardone Riviera e Castel D’Ario, ACI e ACI Storico e con il partenariato dell’Associazione Internazionale Motorismo, guidata dal presidente Marco Pagliarini, di The Secret Gate, SARA Assicurazioni e Unidea Assicurazioni. (Il Giornale d'Italia)

Oggi venerdì 26 aprile va in scena la terza giornata di gare agli Europei 2024 di ginnastica artistica maschile. Prosegue l’avventura a Rimini, dove si disputeranno le prime finali di specialità. I migliori otto atleti si daranno battaglia per la conquista delle medaglie su corpo libero, cavallo con maniglie, anelli. (OA Sport)

I motori si scaldano, gli atleti fremono in pedana: è tutto pronto. Da oggi i Campionati Europei di Ginnastica Artistica maschile entrano nel vivo con la prima fase delle finali individuali agli attrezzi seniores. (Quotidiano Sportivo)