Borsa, Europa debole con focus sulle trimestrali. A Milano tonfo di St

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Viaggiano all’insegna della prudenza le borse europee , alla ricerca di una direzione dopo la performance piatta di Wall Street con l’andamento positivo delle trimestrali frenato dall’aumento dei rendimenti dei titoli del Tesoro. Così il FTSE MIB tratta poco sotto il mezzo punto percentuale; in ordine sparso per il CAC 40 di Parigi, il DAX 30 di Francoforte e il FT-SE 100 di Londra. A livello macro gli investitori attendono di conoscere il dato sul Pil americano che come sempre rappresenta uno degli indicatori più importanti per comprendere lo stato di salute dell’economia di un Paese. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Sottotono il Dow Jones 30, che chiude la seduta con un calo dello 0,98%. Le implicazioni tecniche complessive del Dow Jones 30 evidenziano una contrazione, con la curva potenzialmente orientata sulla base di supporto a 37.880,2. (Teleborsa)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 25 apr - Il dato Pce sull'inflazione negli Stati Uniti e' aumentato nel primo trimestre del 2024 al tasso annualizzato del 3,4%, in base alla lettura preliminare del Pil statunitense. (Il Sole 24 ORE)

Wall Street in forte ribasso dopo il dato del Pil del primo trimestre risultato ben sotto le attese degli analisti. Il Dow Jones cede l'1,66%, mentre l'S&P 500 perde l'1,56%. (Tiscali Notizie)

Il titolo della società di Mark Zuckerberg è arrivato a perdere il -15% nell'afterhours, dopo aver previsto ricavi per il secondo trimestre inferiori alle attese a causa dell'aumento dei costi dell'intelligenza artificiale. (Websim)

Grazie al player-trading, ai risultati sportivi (non ultimo lo scudetto numero 20) e alle operazioni di marketing, i conti dell’Inter continuano a migliorare. E proprio sul mercato, in vista della prossima stagione, è pronto il 3 + 2. (Inter-News)

Il prodotto interno lordo degli Stati Uniti ha rallentato nel primo trimestre. Secondo quanto ha riferito oggi dal Bureau of Economic Analysis, il PIL è cresciuto dell′1,6% dopo il +3,4% precedente, facendo anche peggio delle attese degli analisti che prevedevano una crescita del 2,4%. (business24tv.it)