Vasco Rossi canta Bella ciao: “In questa bella Repubblica democratica e antifascista”

Vasco Rossi canta Bella ciao: “In questa bella Repubblica democratica e antifascista”

"Buon 25 aprile a tutti. Buona festa della Liberazione". Così Vasco Rossi sui social fa gli auguri per il 25 aprile, corredato da un video dove canta Bella ciao insieme ad alcuni amici. “In questa bella Repubblica democratica e antifascista” aggiunge il rocker di Zocca che ha sempre celebrato il 25 aprile sui social. “È molto importante ricordare gli orrori, le sofferenze, le vite che sono state sacrificate per la libertà e per la democrazia, soprattutto in questi periodi nei quali le sirene autoritarie e demagogiche tornano a farsi sentire così forte per incantare le masse con i loro slogan facili” aveva scritto qualche anno fa nel giorno della festa della Liberazione. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Nella storia di Vasco Rossi ci sono molti elementi riferiti alla Resistenza e ai partigiani: il padre disse «no» al fascismo e il suo nome era è legato a quello di un compagno di prigionia del padre. In questa bella Repubblica democratica e antifascista». (Corriere)

«In questa bella Repubblica democratica e antifascista», aggiunge. Il cantante di Zocca ha postato oggi, in occasione dell’anniversario della Liberazione d’Italia dai nazifascisti, un filmato in cui intona, con un gruppo di amici, la canzone simbolo della Resistenza partigiana, Bella ciao. (Open)

«Buon 25 aprile a tutti. (Corriere TV)

25 aprile, Vasco Rossi canta Bella Ciao: 'In questa bella Repubblica democratica e antifascista'

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Vasco Rossi (@vascorossi) Ma non solo. Buona Festa della Liberazione. (Luce)

In questa bella Repubblica democratica e antifascista”. Buona Festa della Liberazione. (Il Fatto Quotidiano)

E' l'augurio di Vasco Rossi sui social, corredato da un video dove canta 'Bella Ciao' insieme ad alcuni amici. Buona Festa della Liberazione . (Repubblica TV)