Sbarca su Rai 3 “Food for Profit”, il docufilm sugli allevamenti intensivi che devi assolutamente vedere: quando andrà in onda

“Food for Profit” ci sbatte in faccia il legame tra lobby dell’industria zootecnica e politica negli allevamenti intensivi: sarà in onda domenica 5 maggio su Rai 3 durante “Report” Il docufilm “Food for Profit”, firmato da Giulia Innocenzi e Pablo d’Ambrosi, si appresta a fare il suo debutto in anteprima nazionale su Rai 3 nel programma “Report” di domenica 5 maggio. Questo lavoro cinematografico, che ha già attirato l’attenzione da oltre due mesi, mette in luce la complessa dinamica dei rapporti di forza nell’ambito dell’agricoltura e dei fondi europei. (greenMe.it)

Su altri giornali

Stasera Rai 3 proporrà una nuova puntata di Report, il programma condotto da Sigfrido Ranucci in onda la domenica sera alle 20:55, ecco un'anteprima delle tematiche affrontate nella puntata. (Movieplayer)

TERMOLI. A Termoli il documentario Food For Profit: domenica 5 maggio, alle ore 21, proiezione collettiva gratuita allo Studio Yoga Parinama con la collaborazione di Mindfulness Molise e Aut Aut Festival. (Termoli Online)

Al centro ci sono i miliardi di euro che l'Europa destina agli... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Di Giulia Innocenzi e Pablo D’Ambrosi Al centro ci sono i miliardi di euro che l’Europa destina agli allevamenti intensivi, che maltrattano gli animali, inquinano l’ambiente e rappresentano un pericolo per future pandemie. (Rai Storia)

ROMA – Food For profit, il documentario-denuncia sui legami tra industria della carne, lobby e potere politico, a firma della giornalista Giulia Innocenzi, arriva sul piccolo schermo. Ad annunciarlo è la stessa reporter sui social. (Dire)

La locandina di "Food for profit" Il docufilm racconta infatti come gli interessi portati avanti dalle grandi lobby dell’industria zootecnica prevalgono su tutti gli altri, a scapito in primis della trasparenza che istituzioni democratiche come quelle europee devono garantire, e delle strategie volute proprio dalla Commissione e dal Parlamento UE che fanno parte del Green Deal, il patto verde approvato nel 2019 e fondamentale per affrontare le emergenze che ci troviamo davanti – cambiamento climatico, perdita di biodiversità, emergenza di malattie con forte potenziale pandemico, come l’antimicrobico resistenza e l’influenza aviaria – strettamente collegate al modo in cui questo sistema di produzione sfrutta e maltratta miliardi di animali. (Kodami)