Apple ha vantaggi che distingueranno la sua IA generativa dalla concorrenza, parola di Tim Cook

Durante l’annuncio dei risultati finanziari del secondo trimestre fiscale 2024, il CEO Tim Cook si è unito al chief financial officer Luca Maestri per parlare con gli investitori. Durante la call, Cook ha nuovamente accennato all’IA generativa di Apple e ha sottolineato i vantaggi che l’azienda ha rispetto alla concorrenza. Advertising Parlando della WWDC 2024, in programma il mese prossimo, Cook ha espresso entusiasmo nel rivelare ciò su cui l’azienda ha lavorato. (iSpazio)

Su altri media

Non è di certo un segreto che Apple stia preparando il debutto della propria intelligenza artificiale ed un primo assaggio potrebbe arrivare già nel corso del prossimo evento di presentazione dei nuovi iPad, ma il momento della presentazione ufficiale sarà sicuramente nel mese di giugno. (GizChina.it )

A cura di Valerio Berra Il primo concorso di bellezza per donne artificiali: una cosa di cui non avevamo bisogno (Fanpage.it)

Tra gli obiettivi principali di Cupertino, ci dovrebbe essere Siri, che potrebbe essere in grado di analizzare e sintetizzare i messaggi dell'app Messaggi.Inoltre, su Safari dovrebbe essere implementata una funzionalità sulla "Ricerca intelligente", che permetterà agli utenti di sintetizzare le pagine web. (SmartWorld)

Apple sta paga la sua “cautela”, se paragonata a concorrenti come Google e Microsoft, sull'intelligenza artificiale generativa? La suggestione arriva da TechCrunch, che sottolinea come questo motivo sia stato determinante nel calo del 10% delle vendite di iPhone che la società di Cupertino ha registrato per il secondo trimestre fiscale consecutivo, tra febbraio e aprile, passando da 51,33 a 45,96 miliardi di dollari. (WIRED Italia)

In base alle fonti di Apple Insider, Apple non dovrebbe annunciare un chatbot, come Google Gemini, Microsoft Copilot e OpenAI ChatGPT, ma integrare l’IA generativa in molte app preinstallate con iOS 18. (Punto Informatico)

Advertising AppleInsider ha rivelato che alcuni componenti standard di sistema di Apple, come Safari, Spotlight e Siri, sono sull’orlo di ricevere significativi potenziamenti legati all’intelligenza artificiale. (iSpazio)