Consigli24 | Giornata mondiale dell'igiene delle mani, proteggiti con i migliori igienizzanti

Consigli24 SALUTE

Sono ormai diventati un elemento essenziale nella nostra routine quotidiana per proteggere la nostra salute e quella degli altri. Stiamo parlando degli igienizzanti per le mani, il cui uso – con la diffusione di virus e batteri – è diventato un gesto fondamentale per mantenere pulite e protette le nostre mani ovunque ci troviamo. Nella Giornata mondiale dedicata all’igiene delle mani ecco allora una selezione dei tantissimi igienizzanti per le mani che si possono acquistare online. (Consigli24)

Se ne è parlato anche su altre testate

“L’igiene delle mani – spiega il dottor Carlo Biagetti, Responsabile Struttura di Programma Aziendale Rischio Infettivo e Buon uso degli Antibiotici di Ausl Romagna – per quanto riguarda la prevenzione del rischio infettivo rappresenta la misura più semplice ed efficace nel contrasto alla diffusione di microrganismi e alle infezioni correlate all’assistenza. (News Rimini)

(Adnkronos) – La polizia britannica è stata chiamata a intervenire dopo che un coccodrillo era stato avvistato in una piccola palude vicina a un villaggio nel Buckinghamshire, in Gran Bretagna. Gli agenti si sono così trasformati in cacciatori di coccodrilli – scrive Walesonline – dopo aver risposto a una segnalazione secondo cui il rettile era stato avvistato in un acquitrino. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il messaggio centrale dell’iniziativa evidenzia la necessità del lavaggio delle mani al momento giusto e nel modo giusto, soprattutto da parte degli operatori sanitari. (L'Unione Sarda.it)

“C’è un coccodrillo”, arriva la polizia: e trova un giocattolo

LinkedIn Stumbleupon (Corriere di Lamezia)

Cala l’attenzione degli italiani verso l’igiene delle mani: solo un italiano su due (54%) dichiara che lavarsi le mani è divenuto più importante con la pandemia (-9 punti percentuali anno su anno) ed il 45% degli intervistati afferma di lavarle più frequentemente contro il 55% dello scorso anno. (Il Sole 24 ORE)

– Una corretta igiene delle mani salva ogni anno milioni di vite: tutti i microrganismi responsabili di malattie infettive sono potenzialmente trasmissibili con le mani, che possono costituire un mezzo di trasmissione per virus, batteri e protozoi. (Agenzia askanews)