Bersaglieri ad Ascoli, la diretta di oggi. Sfilano 12mila fanti piumati e arriva la premier Meloni

il Resto del Carlino INTERNO

– Il conto alla rovescia è terminato: è oggi il giorno più atteso, quello della sfilata che concluderà il 71°raduno nazionale dell’Associazione Bersaglieri. Dopo un tira e molla durato giorni, ieri pomeriggio è arrivata la conferma che anche la premier Giorgia Meloni sarà presente sul palco delle autorità di Piazza Arringo dove è attesa intorno alle 11,30 per assistere alla parte finale dell’imponente sfilata alla quale partecipano circa 12mila fanti piumati. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre fonti

Ascoli Piceno – Momento di grande folklore al 71° Raduno Nazionale dei Bersaglieri di Ascoli Piceno, quando nella giornata di domenica la premier Giorgia Meloni si è unita alla tradizionale “corsa” che contraddistingue i Bersaglieri. (infodifesa.it)

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ad Ascoli Piceno per il 71mo raduno dell'Associazione nazionale dei Bersaglieri. La premier ha percorso in rassegna un tratto della parata, accennando anche una breve corsa - il 'passo' tipico dei Bersaglieri - assieme al sindaco, per poi salire sul palco delle autorità e assistere alla cerimonia del cosiddetto 'Passaggio della Stecca'. (Liberoquotidiano.it)

Giorgia Meloni è arrivata in piazza Arringo ad Ascoli Piceno, accennando, assieme al sindaco, la corsa dei Bersaglieri. In piazza i bimbi della scuola d’infanzia Collodi, hanno donato alla premier il “cappello per la pace”. (La Nuova Riviera)

A Pollenza (cui si riferiscono le foto di Franco Tomassini) accolti dalla popolazione in strada insieme con il sindaco Mauro Romoli, come in altri nove comuni della provincia a cominciare dal capoluogo Macerata - dai Cancelli a piazza della Liberta' con i bersaglieri di Firenze - continuando con i comuni di Caldarola, Loro Piceno, Penna San Giovanni, Urbisaglia, Montelupone, Potenza Picena, Montecosaro, San Ginesio. (Picchio News)

Una mattinata di (Secolo d'Italia)

La presidente del consiglio proprio ieri nel primo pomeriggio aveva confermato la sua presenza nel capoluogo piceno per la parata conclusiva del vasto programma di iniziative che si sono susseguite da giovedì ad oggi animando l’intera città. (La Nuova Riviera)