Pogacar è già al comando del Giro d'Italia

Corriere del Ticino SPORT

Tadej Pogacar ha vinto la seconda tappa del Giro d’Italia in solitaria. Lo sloveno, che ha conquistato la maglia rosa di leader al santuario di Oropa, si conferma dunque quale grande favorito della 107. edizione della corsa rosa che si concluderà il 26 maggio a Roma. Per lo sloveno, che ha preceduto di 27’’ il colombiano Daniel Martinez e il gallese Geraint Thomas, la giornata non è stata proprio tranquilla. (Corriere del Ticino)

Su altre testate

Nella seconda tappa del Giro d’Italia, arrivata sul Santuario di Oropa, un assolo timbrato da Tadej Pogacar, che fora prima dell’ascesa , rientra in gruppo e stacca tutti, prendendosi anche la Maglia Rosa . (Eurosport IT)

Lo sloveno della UAE si aggiudica la frazione di 161 km da San Francesco al Campo-Santuario di Oropa con arrivo in salita. (Adnkronos) – Tadej Pogacar vince la seconda tappa del Giro d'Italia 2024 e conquista la maglia rossa di leader della corsa. (il Fatto Nisseno)

Tadej Pogacar (Uae Team Emirates) vince la seconda tappa da San Francesco al Campo al Santuario di Oropa (161 chilometri) e conquista la maglia rosa. Una vittoria sontuosa del campione sloveno nel giorno dell'omaggio a Marco Pantani a 25 anni del successo sul santuario biellese (1999) al termine di una rimonta epica. (LaC news24)

«Semo apèna arrivati! Zè belisimo qui!». Migliaia di persone solo nella zona intorno al prato delle Oche. (La Stampa)

Brividi, emozione e quella storia di un imprevisto a pochi chilometri dal traguardo che si ripete. Vince sulla salita di Oropa nella seconda tappa del Giro d’Italia e si prende la Maglia Rosa, la prima della sua carriera. (La Stampa)

Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) è la nuova Maglia Rosa di leader della classifica generale. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Daniel Felipe Martinez (Bora - Hansgrohe) e Geraint Thomas (Ineos Grenadiers). (QC QuotidianoCanavese)