Brokewell: nuovo trojan bancario per Android

I ricercatori di ThreatFabric hanno scoperto un nuovo trojan bancario per Android. Brokewell include le due funzionalità principali di questo tipo di malware, ovvero il furto di dati e il controllo remoto del dispositivo. Dall’analisi del codice è emerso che un malware simile era stato utilizzato in passato per colpire gli utenti di Klarna, noto servizio “buy now, pay later” La catena di infezione inizia con la visualizzazione di una pagina che invita l’utente ad installare un aggiornamento di Chrome (Punto Informatico)

Su altri media

È stato ribattezzato Brokewell il nuovo malware per Android, precedentemente non documentato, che si nasconde dietro falsi aggiornamenti del browser Chrome. (Cyber Security 360)

Una delle regole d’oro della sicurezza online è quella di aggiornare sempre il sistema operativo e le app su tutti i dispositivi in uso. Ma, paradossalmente, proprio aggiornando un’app si può rischiare moltissimo, persino un attacco hacker al proprio conto corrente con tanto di furto del denaro. (Libero Tecnologia)